AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER regia di Guy Hamilton

Jotaro83     8 / 10  09/07/2013 00:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo terzo capitolo non per nulla è tra i più ricordati e discussi dell'intera filmografia dell'agente Bond! Il film, oltre a rimarcare ciò che di buono si era già visto nei due precedenti capitoli, introduce tantissime novità e moltissima ironia. Geniale l'automobile super accessoriata e bellissime le tre Bond girl.
Ho trovato un po forzati alcuni espedienti con cui il bravo Sean Connery riesce a farla franca dopo essere stato più volte catturato mentre la scelta del villain l'ho trovata particolarmente azzeccata. Questa volta il cattivo è fuori dai canoni, non sembra quasi lui il boss!...panzutello col vizio del gioco, ama vincere con ogni espediente e furbamente si avvale di bravi ed avvincenti collaboratori. Con la sua guardia del corpo e il suo malefico cappello, Bond creerà dei siparietti simpatici e degli scontri accattivanti. Il cadavere dorato della bellissima Shirley Eaton aiuta questo film a rimanere nella memoria coadiuvato dalla stupenda canzone dei titoli di testa e coda! Leggendario!