AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER regia di Guy Hamilton

wallace'89     8 / 10  06/07/2007 14:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo episodio della saga del famoso agente segreto britannico, lascia il segno più indelebilmente che il capostipite, unico altro bond-movie che ho visto.
Ha il merito di portare a un livello più compiuto le potenzialità espresse nel primo episodio e a dare una forma più definita e definitiva a quello che debba essere un film di 007,facendo la storia grazie a ingredienti azzeccati,trovate continue e mirabolanti e un Connery magnetico e fascinoso.
Il suo personaggio è già memorabile fin dal primo film,questo si, ma questo episodio funziona meglio anche grazie un maggior controllo di regia e sceneggiatura, anche se sempre a Connery ma il maggior merito di riuscita.
Goldfinger è un film frizzante, avvincente e divertente, intelligentemente concepito anche nelle sue ingenuità comunque parti integranti di un universo che ha affascinato e fatto sognare generazioni di spettatori,allo stesso tempo frutto e compendio dell'immaginario popolare del periodo e viceversa influenzatore responsabile di averne allargato i fronti.
Memorabile anche la colonna sonora entrata nel mito.