CHRONICLE regia di Josh Trank

Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  03/05/2013 21:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abituati ai film sui super-eroi dove gente comune assume false identita' con annessi super-poteri per difendere i piu' deboli in questo caso ci troviamo un po' in contro-tendenza.
I tre protagonisti ricevono un "dono" ,da non si sa bene chi, ma non hanno nessuna intenzione di metterlo al servizio della comunita', anche perche non abbiamo nessun nemico da sconfiggere...questi poteri serviranno soprattutto al piu' introverso dei tre che cerca una rivalsa sociale.
Non ho apprezzato la scelta di girare il film in stile mockumentary, a mio avviso non aggiunge nulla alla storia e diventa quasi ridicolo nella parte finale...gia', sul finale è meglio stendere un velo...escono fuori tutti i difetti di una pellicola partita bene ma che cerca di distruggere tutto con i classici moralismi del caso e combattimenti che mettono in luce lo scarso budget messo a disposizione del cast.
Varie lacune in un fantasy poco riuscito.