CHRONICLE regia di Josh Trank

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  11/05/2012 16:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevole sorpresa.Un mockumentary realizzato come si deve.Il concetto di film supereroistico viene modificato e piu' che puntare sulla messa in scena dell'azione spettacolare(concentrato verso la fine comunque)..abbiamo una buonissima caratterizzazione del protagonista.Non lo si puo' odiare perche' ha tutta una sua motivazione costruita per uscire fuori di senno con i superpoteri ottenuti.
Gli altri 2 co-protagonisti se la cavano anche loro,hanno il compito di smorzare la tensione che si viene a creare minuto dopo minuto,hanno il compito anche di tenere a bada il nostro pazzoide e costruirgli una realta' molto piu' piacevole rispetto a quella in cui lui vive in prima persona.Quello che colpisce e' il rapporto che si viene a stabilire tra i 3 ragazzi:la sceneggiatura fa in modo di rendere realistico il legame che c'e fra di loro.Amicizia vera,inizialmente instaurata con il potere che fa da collant,ma poi oltre a questo loro punto in comune il rapporto si articola ancora di piu',ti coinvolge,fino ad arrivare poi con qualche colpo di scena ben innestato che mi hanno messo K.O.
Il finale poi mi ha fatto tenere gli occhi incollati allo schermo.Non credevo si arrivasse a questo delirio di onnipotenza...e gli ultimi minuti commuovono un pochino se vi siete lasciati catturare dalla storia.

Quanto basta per promuovere un film che non vale la pena di vedere al cinema quello si(piu' che altro per la breve durata),ma da una ventata d'aria fresca al genere di appartenenza.