CHRONICLE regia di Josh Trank

marfsime     6 / 10  10/05/2012 22:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh vediamo..ci sono alcune cose sicuramente apprezzabili..tipo l'idea di fondo di mostrare questi ragazzi che ricevono dei superpoteri però non sfruttandoli per scopi "benevoli" come negli altri film similari ma per altri scopi. Tutto ciò soprattutto grazie ad uno dei tre che, complici problemi familiari, va fuori di senno e ne abusa sino ad arrivare al drammatico finale. Lo stile mockumentary funziona e gli effetti speciali sono si grezzi ma tutto sommato decenti..tuttavia le pecche non mancano: sceneggiatura un po campata in aria..in primis l'origine dei super poteri è lasciata (consapevolmente direi) all'immaginazione dello spettatore. Il film nella parte iniziale e centrale si concentra un po troppo sugli "esercizi" dei ragazzi che si divertono con le loro nuove abilità..mentre a volte ci si sofferma troppo sui problemi familiari del ragazzo "pazzo". Il finale è abbastanza canonico e prevedibile..ma ci può stare. Secondo me si poteva fare di meglio..ma tutto sommato una sufficienza la merita.