ZU WARRIORS FROM THE MAGIC MOUNTAIN regia di Tsui Hark

speXia     8 / 10  16/03/2012 20:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, uno dei primi film (il sesto su circa 60) del buon Tsui Hark, nonchè un cult del genere wuxiapian-fantasy.

Che dire, Zu Warriors è una pellicola bellissima, dall'atmosfera fantastico/apocalittica (i classici eroi che devono salvare la terra) ma con scene d'azione dall'inizio alla fine e una grande dose di umorismo, a volte demenziale al punto giusto, che rende il tutto più simpatico e mai noioso. Simpatici i personaggi, interpretati molto bene da un ottimo cast (meravigliose Brigitte Lin & Moon Li)...e per tutti gli amanti di Tsui Hark, c'è anche un suo cameo! E infine, scenografie stupende, piene di colori sgargianti, e buona colonna sonora.

L'unico difettuccio di Zu Warriors, e visto l'anno in cui è uscito mi sembra ovvio, sono gli effetti speciali. Come in moltissimi film dell'epoca, quelli "artigianali" sono fatti molto bene, mentre quelli in computergrafica sono decisamente meno convincenti. Difettuccio perdonabile, essendo Zu Warriors uscito nell'82/83.

Insomma, Zu Warriors From The Magic Mountain è assolutamente un cult movie, una piccola perla dei film di questo genere.
Da vedere!

(Astenersi, invece, dal remake del 2001, più modernizzato, ma assolutamente inguardabile)