caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GEN 13 regia di Kevin Altieri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     7 / 10  25/03/2012 00:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era un cartone malvagio, ricordava abbastanza x-men con una scuola in versione ribaltata. Stavolta il nerd era una ragazza alla e i poteri improvvisi oltre a darle una forza da hulk, visto che era l'eroina, la rendevano per qualche ragione piuttosto immotivata e classica, non mostruosa o con muscoli sproporzionati ma solo più bonazza formosa.
Il film cadeva leggermente nel renderla troppo inarrestabile e nel finale del cattivo telepate, dal passato tipicamente duro, che A) era ormai malvagio al midollo e B) era un trituraossa di capi-palestra che pure senza poteri eguagliava chucknorris e all'improvviso... cominciò a farsi pestare (e finche sono in superiorità va bene ma nel confronto diretto...).
Comunque lo sbaglio a mio avviso fu il tentativo di renderlo più profondo alla Dart Fener.

L'origine di Gen13 dovrebbe essere un fumetto molto vecchio quindi non dico che ha copiato dalla Marvel, ma che il cartone fosse già allora poco originale come elementi è sicuro. La regia comunque qualche alzata di testa la diede, e comunque una scena di pietà con un pilota di robot mi piacque.