007 - BERSAGLIO MOBILE regia di John Glen

andrea90     7½ / 10  24/12/2020 23:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Commiato del miglior Bond di sempre , Sir Roger Moore (1927-2017), datato 1985.
L' ex "Simon Templar" ha contribuito più di ogni altro al successo dell'agente segreto più famoso di sempre: brillante, autoironico fino al nonsense , fascinoso come nessun altro dei suoi colleghi ( compresi i pur validissimi Connery e Brosnan).
Non a caso e' ancora oggi il più longevo di tutti con 7 partecipazioni.
Purtroppo all'epoca ,58enne, si sentiva troppo vecchio per il Ruolo ( capirai oggi abbiamo Stallone e Schwarzy che fanno ancora film d'azione) e in effetti la sua performance un pò ne risente facendolo apparire un pò spaesato in certi frangenti.
Un vero peccato perchè tecnicamente ( ottime scene d'azione e inseguimenti), il film è uno dei più validi di tutta la serie a cominciare dal Cast : un diabolico Walken nei panni del cattivone di turno, una angelica e bellissima Tanya Roberts post "Sheena" fino ad una fascinosa e perfida Grace Jones che sprizza Sex Appeal da tutti i pori.
Scene di violenza abbastanza forti e inusuali per gli standard della serie , ma che sotto la regia di John Glen torneranno ancora in altri capitoli.