PIRANHA 3DD regia di John Gulager

speXia     7 / 10  27/08/2012 01:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apoteosi di gnocca, splatter e trash, frizzantissimo e mai noioso.

Mi è decisamente piaciuto più del primo film. In questo PIRANHA 3DD (geniale titolo che richiama sia la tridimensionalità, sia la taglia di reggiseno) ho riso decisamente di più. Complici gag e scene demenziali simpatiche, personaggi spassosissimi (su tutti David Hasselhoff con la sua celeberrima corsa alla Baywatch) e trovate splatter/trash, seppur non originali, abbastanza divertenti.
Non mancano le belle ragazze e le scene (qui sono intere sequenze) di nudo.

Poi vabbè, ovviamente, dal punto di vista narrativo è, come del resto ci si aspettava, decisamente pessimo. Di tutta la storia si salva solo l'improbabile finale, che lascia presagire un sequel assurdo e ancor più trashoso di questo.
I personaggi, com'è regola dei B-Movies, sono stereotipatissimi: il finto coraggioso, la verginella, lo sfigàtello che finisce per avere una love story, l'uomo avaro ecc. ecc.
Un altro difettuccio è che nel primo PIRANHA il make up dei morsi, delle ferite, delle lacerazioni, era più presente e migliore, mentre in questo capitolo si ricorre molto di più alla computer-grafica.

Per il resto, è un horrorino di serie B divertente, da vedere per gli amanti del trash.
Troppo forte quando Hasselhoff, tra la sua filmografia, cita Spongebob!

Ah, e subito dopo i titoli di coda iniziali, c'è una simpatica e demenzialissima sorpresina. Poi potete anche concludere la visione, visto che ci sono le decisamente meno divertenti papere sul set.