RIBELLE - THE BRAVE regia di Mark Andrews, Brenda Chapman

clubdelmariachi     7 / 10  06/09/2012 15:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di sotto degli altri film Pixar che adoro, Brave mi è cmq piaciuto.
Nonostante non ci siano le solite vette di comicità e pathos, risate e lacrime di altri capolavori di Lasseter & Co. il film piace.
Ottimi personaggi secondari, tutti simpatici. Non si può dire lo stesso di Merida, che nn mi ha impressionato personalmente.
Stupenda l'ambientazione, sopratt x me che adoro i vichinghi.

In finale, con meno aspettative rispetto ad altri film Pixar, andatevelo a vedere, merita, la magia e l'amore della Pixar sono sempre il top!
Torok_Troll  06/09/2012 17:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vichinghi??? Ma non sono celti scozzesi o britannici del tipo Pitti, scoti ecc???
clubdelmariachi  08/09/2012 12:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok probabilm avete anche ragione. Intendevo Vichinghi in senso più ampio diciamo..
Torok_Troll  09/09/2012 02:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vichinghi in sensio più ampio non esiste. I Celti non sono i Vichinghi e viceversa, sono popoli diversi, con abitudini differenti anche se hanno anche altrettante similitudini (è un pò lo stesso discorso di Cinesi, Coreani e Giapponesi).
Anche perche la parola vichingo, deriva da vik che significa infatti baia, in cui le popolazioni scandinave erano spesso insediate, al contrario i Celti vivevano più nell'entroterra.
DarkSlayer91  06/09/2012 17:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, mi hai battuto sul tempo... Certamente, il film è interamente ambientato in Scozia...quali vichinghi...fortuna che ti piacciono!
clubdelmariachi  08/09/2012 12:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi