ACE ATTORNEY regia di Takashi Miike

_Hollow_     7 / 10  10/12/2014 05:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in buona parte con quanto è già stato scritto.

Premio un poco di più perché in generale apprezzo lo stile di Miike e il buon lavoro svolto per quanto riguarda la fedeltà al videogioco (anche se si poteva fare anche di meglio), oltre alla natura "cosplayer" dell'opera (costumi, acconciature ecc.).

Non mi piacciono invece molte altre cose, in particolare la caratterizzazione psicologica dei personaggi (soprattutto il protagonista, ma anche Von Karma).

Ero curioso di vedere questo film dato che non m'era dispiaciuto nemmeno il suo "Like a dragon", dedicato invece alla serie di Yakuza (Goro Majima ..); Ace Attorney mi ha lasciato la stessa impressione: filmetto discreto, molto peggiore rispetto all'opera videoludica ma più che guardabile e decisamente migliore di altre trasposizioni cinematografiche legate ai videogiochi (tutto ciò di hollywoodiano in generale, senza andare a scomodare lo schifo di Uwe Boll).

Adesso mi manca vedere cosa il cinema jappo abbia tirato fuori da uno dei miei manga preferiti, 20th Century Boys ... speriamo in bene.