THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

IperBark     9 / 10  08/07/2013 02:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza ombra di dubbio il miglior film supereroistico uscito finora. Azione e ironia si amalgamano alla perfezione, non stancando mai.
Fantastico come sempre Robert Downey Jr., Tony Stark sembra essere il suo alter ego.
Ho apprezzato moltissimo Mark Ruffalo nella parte di Banner, è sicuramente il miglior Hulk degli ultimi anni, rende alla perfezione il nervosismo di Bruce (nessuno ha notato il suo "tic" di torcersi continuamente le mani?).
Se proprio dobbiamo trovate un "difetto", per me è la presenza di Occhio di Falco, personaggio completamente inutile e a dir poco irritante. Come molti hanno fatto notare, è effettivamente ridicola la scena in cui ci sono gli Avengers in cerchio che si preparano all'attacco, e tra i diversi supereroi con i controcavoli (tipo Hulk o Thor) ti trovi sto tizio che estrae una freccia e Vedova Nera che carica una pistola. Dai, sono ridicoli messi accanto a quei supereroi!
Comunque film stupendo, speriamo che i sequel che porteranno a "The Avengers 2" siano all'altezza (anche se "Iron Man 3" per me ha fallito).