THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Vlad Utosh     8½ / 10  28/12/2012 13:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The avengers centra in pieno il suo obiettivo: diverte e coinvolge senza avere cali di tensione in oltre due ore di film. Ok, un occhio critico potrebbe puntare il dito contro una trama abbastanza striminzita per un film de 2012; il solito cattivo di turno(con annesso portale punto di collegamento tra due differenti mondi) , l'iniziale difficoltà di convivenza tra i vari supereroi , poi tutti amici e pim pum pam. Ma a mio parere i pregi superano di gran lunga i difetti-se così si può chiamare la mancanza di originalità- perché lo spettacolo visivo è eccellente, i personaggi sono carismatici(su tutti, manco a dirlo, l'ironico Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr in stato di grazia da un po' e Mark Ruffalo, davvero una piacevole sorpresa in un film di questo genere ). Difficile non farsi trascinare dalle numerose scene d'azione ben fatte e dal vedere tanta "potenza di fuoco" tutta insieme, inoltre certi dialoghi arricchiti da termini tecnici/scientifici danno un tocco in più.
Questa pellicola non ha deluso le mie alte aspettative iniziali e si è confermata l'ideale per passare un paio d'ore spensierate.
Piccolo cameo del grande Harry Dean Stanton.