THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Leonhearth87     9 / 10  27/11/2012 04:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho adorato il fumetto. E ho adorato il film. In ogni sua sfaccettatura. Grande merito va al regista Joss Whedon, che ha saputo far coincidere e allo stesso tempo emergere ogni singolo carattere dei protagonisti, interpretati in maniera quasi ineccepibile dai vari Robert Downey Jr. , che si dimostra sempre intelligente e comico nei panni di Tony Stark; Mark Ruffalo, grande rivelazione del film, che offre una pregevolissima interpretazione di Bruce Banner; Chris Evans, ottimo nel film su Capitan America e ancora migliore in questo film dove riesce a far emergere i conflitti interiori a livello umano del personaggio, ma anche l'eroismo di uno dei più grandi eroi della storia Marvel; Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner e Samuel L. Jackson, che si calano perfettamente nella parte di Thor, Vedova nera, Occhio di Falco e Nick Fury. Menzione anche per l'antagonista Loki (Tom Hiddleston), un villain che assolutamente non sfigura davanti agli altri attori.
Ovviamente, vanno menzionati i bellissimi effetti speciali della pellicola, che a mio avviso si apprezzano molto di più in 2D che non nella versione 3D.

Insomma, in conclusione un grande, grandissimo film sui Vendicatori che ha veramente tutto per farsi amare sia da chi non conosce i supereroi Marvel, sia da coloro che ne sono appassionati. Da vedere assolutamente!