THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Charlie Firpo     7 / 10  16/09/2012 10:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calssica americanata fracassona sulla combricola dei vendicatori , trama sciocca e recitazione tanto per fare.

Della compagnia dei supereroi spicca su tutti Stark alias Iron-Man vera anima della pellicola , poi abbiamo Capitan America uno sfigato con una maschera oscena che impersona il perfetto soldato americano idiota , Hulk secondo pezzo forte del film , La vedova nera Scarlett Johansson giusto per dare un tocco di femminilità a una pellicola testosteronica , Thor un leggendario rimbambito venuto da un' altro mondo e il mediocre e trascurabile occhio di falco , per il cattivo abbiamo Loky che è un' allocco patentato che spesso gira con un copricapo da capra.

Impossibile paragonarlo con il genere di Nolan nettamente superiore più serio e con attori che si impegnano, qui è tutto molto scanzonato tipo gran baracconata all' insegna del puro divertimento... della serie tutto effetti speciali , battutine e del resto chisse' ne frega.

Non è male ed è pieno di ritmo , ma fra qualche anno entrerà nel dimenticatoio dato che di epico non c'è proprio niente , ... intanto prepariamoci al sequel vhe è anticipato fra i titoli di coda , a proposito guardateli fino alla fine perchè c'è un' ulteriore divertente scena.