THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Arkantos     8 / 10  11/08/2012 20:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta buongiorno, io sono l'eroe Arkantos che è presente nel videogioco Age of Mythology e devo dire che questo film mi è piaciuto molto.

COMMENTO CORTO

Pro

1= tutti i personaggi hanno una discreta interpretazione.

2= ogni supereroe nel film ha la sua parte.

3= Age of Mythology insegna!

contro

1= un 3D da dimenticare.

2= la trama non è molto originale.

COMMENTO LUNGO

Rispetto alla recensione precedente, non vorrei soffermarmi sulla trama, che è abbastanza simile a quella degli altri film di quel genere, ma vorrei parlare dei personaggi.

• Loki: sarà perché sono un po' attratto dalla mitologia nordica, ma era impossibile trovare un antagonista migliore di questo anche perché ad esempio nei film di Hulk l'antagonista era l'esercito americano (con l'eccezione di "L'incredibile Hulk" che c'era quel coso strano) e secondo me non era adatto per il film, forse l'unico supereroe che aveva degli antagonisti che potevano essere messi sono quelli di Iron Man, ma nel primo film era molto piatto, mentre il secondo non sono riuscito a vederlo.

• "L'uomo con la benda sull'occhio": mi dispiace, non so come si chiama questo personaggio, ma devo dire che è interpretato abbastanza bene.

• Hulk: ho visto solo il primo e "L'incredibile Hulk", ma qua l'eroe riesce a dimostrare il suo meglio distruggendo tutto quanto senza pensarci: proprio un Hulk, insomma.

• Capitan America: non ho visto il suo film anche perché non ne ero interessato, ma si tratta di un buon personaggio, forse il problema è che secondo me non è carismatico come gli altri.

• Thor: come ho detto prima, sono un po' interessato alla mitologia nordica (Age of Mythology insegna!) e vederlo usare il martello che a momenti è più potente di Hulk oppure scagliare i fulmini è stato per me è molto "I am the most figo!". Ma non sarà carismatico quanto…

• Iron Man: esatto, è lui il personaggio meglio interpretato nel film, grazie al carisma di Downey jr. (quello di Sherlock Holmes). Nonostante i superpoteri non superano per bellezza quelli di Thor, è decisamente più simpatico.

• Lince: l'arciere mi hanno detto che si chiama così e non mi soffermo particolarmente, visto che è narrato a partire dalla seconda parte, tranne sul fatto che ha una precisione incredibile anche se a mira a 3 km dal bersaglio.

• Vedova Nera: Scarlett Johansson… Di sicuro la vostra prima domanda è: "è bella?". Io, nonostante nell'unica rivista di Empire che ho sulla copertina c'è questa attrice, dico che non è né bella né brutta… normale, ma di sicuro è più bella della modella di Battleship. Il suo potere, da quello che ho capito, è quello di "incantare" le persone.

Come sappiamo bene, in un film dove ci sono molti personaggi, di solito se ne trascurano alcuni per privilegiare gli altri. Ciò non succede, per fortuna, in questo film e tutti hanno una loro parte. Unico grande difetto: non ho notato il 3D (come succede di solito).

Ho la sensazione che farò la "Top ten dei film che mi hanno deluso di più"…