THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Rosette     8 / 10  31/05/2012 11:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolo!
Veramente bello questo The Avengers. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui vengono inseriti i personaggi all'interno della storia, visto che regista e sceneggiatore sono riusciti ad assegnare a ciascuno lo spazio sufficiente, e il modo in cui alla fine si riuniscono tutti insieme.

Per quanto riguarda i personaggi, comincerei col dire che sono ben recitati. Mi sono sembrati più o meno tutti giusti nel loro ruolo (si, anche la Jonhasson), ma c'è da dire che io non ho mai letto i fumetti Marvel. Ad ogni modo, considero libro (o graphic novel, o fumetto) e film due prodotti completamente diversi, e cerco sempre di giudicarli come tali.

Geniale la sceneggiatura, veramente ben fatta. Questi parlano per due ore e non annoiano mai.

Per quanto riguarda la trama, beh, fa il suo lavoro pur non essendo particolarmente geniale. Diciamo che potrebbe essere messa in secondo piano... Del resto è pur sempre un cinecomic, mica Inception. Ottimi gli effetti speciali.