THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Constantine     8½ / 10  09/05/2012 02:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo il diamante mainstream targato casa delle idee, tanto atteso quanto temuto da stuoli di fan in tutto il mondo. Un 3D curato è innanzitutto l'ottima notizia, una trama accettabile (seppur lontana dal potersi definire articolata), attori in palla, colonna sonora bestiale e azione a non finire. Gli eroi tutti insieme duettano tra loro (suonandosele spesso) e con il cattivone di turno Loki, un ottimo Tom Hiddleston. Iron Man ruba la scena agli altri vendicatori, ma Hulk soprattutto infuriato non è da meno, inguardabile ed incomprensibile rimane la scelta di Evans per il ruolo di Captain America, benino Renner ed Hemsworth, credibile Scarlett nei non semplici panni della Vedova Nera. Whedon riesce a trovare quella giusta miscela per rimanere agganciati alla storia senza prendersi troppo, ne troppo poco, sul serio; riusciti anche diversi siparietti comici ed il finale nascosto. La pellicola perfetta per tutti gli amanti del cartaceo a firma Marvel ed alla ricerca di una serata di svago tra un pop corn e l'altro. Se ci cercate dentro qualcos'altro il problema è puramente vostro.