THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

step850     3 / 10  06/05/2012 19:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iron Man è un miliardario play boy prima di mettersi l'armatura, Thor è un dio, Vedova Nera è una spia... ma nessuno di voi è un miliardario, un dio o una spia. Entrate in sala e vi immedesimate negli Avengers, sfogate le vostre insoddisfazioni, ma poi tornate a casa e tutto torna come prima. Le bollette, i vari problemi quotidiani. Tutto questo è molto triste.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 19:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento verrà cancellato
Ciao
step850  06/05/2012 20:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
censori molto democratici, vedo... ahahah
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 20:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono un censore. Si commentano i Film su questo sito non chi vorresti essere
step850  06/05/2012 20:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film ho commentato, non mi sono messo a parlare di castagne. la libertà di parola non è di casa, vedo...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 20:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosa avresti commentato?
step850  06/05/2012 21:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho commentato il rapporto che il film crea nei confronti dello spettatore... alla base del giudizio positivo verso il film stesso. ti pare poco?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 22:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si come no Grazias
step850  06/05/2012 22:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazias?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 22:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci siamo capiti
Trools87  06/05/2012 22:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrà sembrare un poco fuori tema ma devo ammetterlo, mi ritrovo con il commento di step850. Credo che Step voglia farci capire che la strategia dei produttori è quella di cercare di immedesimare il pubblico negli eroi del film, riuscendoci anche bene tra l'altro. Non vedo cosa ci sia di male in questo commento caro Tempesta.

MadMax1992  06/05/2012 23:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che se anche fosse come dici tu che "la strategia dei produttori è quella di immedesimare il pubblico negli eroi del film, riuscendoci tra l'altro anche bene" (cit.) non vedo dove sia il difetto, da giustificare un 3,5 come voto poi... (sinceramente a me sembra un pregio del film detta così).
E comunque qui mi sembra che siate in molti a condividere l'ottima roba dello spacciatore di grazias, cioè ma pensate davvero che gli studios stiano giocando con il pubblico, preparando e studiando mosse e contromosse, diffondendo messaggi subliminali e via dicendo ?!?
Si la paramount, la disney ecc. vogliono i soldi ma sinceramente non capisco cosa c'entri questo con il film, se nessuno ci guadagnasse filmscoop non esisterebbe e così il cinema in generale, perciò fatevi due conti prima di sparare boiate pseudo comuniste, del tipo il capitalismo è peccato...
E poi i produttori non c'entrano un cavolo nè nell'immedesimazione nè tantomeno nei (presunti) messaggi subliminali per assoggetare il popolo al potere, "The Avengers" altro non è che una trasposizione discretamente fedele di quello che sono i fumetti Marvel, quindi se proprio ve la volete prendere con qualcuno, prendetevela con Frank Torpey; William Blake Everett; Stan Lee; Jack Kirby; ecc. ecc.
Trools87  06/05/2012 23:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzitutto se vai a rileggere il mio post ho iniziato con il dire che effettivamente Step potrebbe essere andato un po' fuori tema. In effetti avrebbe dovuto spiegare meglio il voto basso dato al film; ciò che mi è parso di capire dal suo commento è stato riportato da me sopra. Personalmente la storia non mi convice molto, poteva essere fatta decisamente meglio, si punta molto sugli effetti speciali e soprattutto nella curiosità di vedere tutti questi supereroi riuniti nello stesso film. Questa ovviamente è una mia considerazione personale.
Per rispondere alle tue affermazioni: non so chi sia Grazias; per quanto riguarda le "mosse-pseudomosse" come le chiami tu (o meglio strategie di marketing), sono appunto strategie utilizzate nel mondo dello spettacolo e non solo, esistono determinate branche del marketing studiate perfino in università finalizzate all'aumento del cosidetto "share". Detto questo vorei chiudere questa inutile parentesi, non voglio dilungarmi troppo, siamo su un sito di cinema e di questo vorrei discutere, non mi va di parlare di strategie di marketing, ne di messaggi subliminali ne di comunismo come ha scritto un'altro, ne tanto meno difendere Step, ho solamente esposto la mia linea di pensiero. Detto questo, auguro una buona serata a tutti!
Sam.

Ps. Dimenticavo, ho appena finito di vedere il film stasera in 3D, molte scene erano sfocate o doppie, insomma si poteva fare meglio.
Danton  08/05/2012 19:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei andato allora in un cinema di scarso livello, prova all'UGC con la nuova tecnologia 3D iSENSE!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 23:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro trools87 ..... Se commento Titanic dicendo " Non si possono fare soldi sulla discgazia di 1500 persone cosa centra con il film? Non discuto quanto ci sia di vero nel suo commento ma può farlo benissimo sul Forum nei commenti si votano i film non le azioni che ci sono dietro.
Trools87  06/05/2012 23:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può essere, come scritto da me sopra: la mia è solo un'opinione personale! In ogni caso aspetteremo un ulteriore commento di Step.
Sam
Danton  08/05/2012 19:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre un discorso riguardante il sociale e NON un commento del film!
Danton  08/05/2012 19:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non hai commentato il film, hai solo descritto la situazione sociale che c'è oggi giorno!
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  08/05/2012 23:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potremmo allora dire la stessa cosa per ogni film, ogni forma di spettacolo/divertimento. Scusa, hai veramente sbagliato questa volta, rivedi e correggi questo commento.
step850  07/05/2012 01:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho parlato di immedesimazione spettatoriale. come ha detto trools87, è ovvio che chi produce deve sapere di avere un consumatore garantito, altrimenti non vende, e quindi è normale che la casa di produzione asseconda i desideri dello spettatore e sa quello che lo spettatore vuole, in chi vuole immedesimarsi. ovviamente i desideri dello spettatore che va al cinema sono essere quello che non si è nella vita reale, trovare cose che nella vita reale non succedono perché questa è molto più crudele e meno generosa. ed è anche questo il bello del cinema, no? però c'è un però. ci sono due tipi di film di intrattenimento: quelli che ti fanno svagare ma che ti fanno anche riflettere, e quelli invece che ti fanno solo svagare (come the avengers, appunto), puntando su facili miti. uno di questi facili miti è il nostro desiderio di protezione da minacce esterne e il nostro desiderio di ricchezza. la questione non è capitalismo vs. comunismo come qualcuno ha detto. è semplicemente che chi ha prodotto il film è ovviamente un capitalista e quindi vede il mondo solo dalla sua prospettiva, e allora ti fa un film che ti fa vedere che i più ganzi sono gli dèi, dei miliardari playboy, eccetera. tutto questo perché il tizio che ha prodotto il film sa che la maggior parte delle persone ambirebbe a diventare ricco e potente, e quindi se la gode a vedere tony stark nella sua torre a spassarsela con gwineth paltrow. lo spettatore così sogna... sogna... ma poi quando esce dalla sala i problemi più reali e quotidiani gli ripiombano addosso. un film davvero intelligente, invece, ti fa vedere anche il punto di vista dei semplici mortali. e magari ti fa riflettere, ti dà un aiuto che può servirti anche uscito dalla sala. mi sono spiegato?
nikebat  08/05/2012 10:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per ragionare (al tuo livello): è OVVIO che lo spettatore quando va al cinema s'immedesima col personaggio che vede, soprattutto se questo spettatore è un ragazzino. Un adulto va al cinema solo per divertirsi e poi SA BENISSIMO che a casa lo aspetta la sua vita quotidiana, triste quanto vuoi E' LA REALTA', LO SA BENISSIMO, non c'è bisogno che lo evidenzi tu.
Poi, dal tuo commento sembra che The avengers sia un caso unico.
Per fare altri esempi: quante volte succede che nella realtà un miliardario costruisca mezzi e marchingegni e si travesti da pipistrello per combattere il crimine dimenticandosi dei suoi problemi quotidiani o (nelle commedie) che uno sfigato bruttarello riesca a conquistare facilmente una supergnocca senza difetti?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/05/2012 12:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: l'altro tuo nick è stato bannato, ti informo che non puoi iscriverti tutte le volte che vuoi votando e rivotando gli stessi film, te ne devi fare bastare una di iscrizione.
In merito a questo commento invece amplialo scrivendo qualche riga circa il film altrimenti verrà cancellato.
MadMax1992  07/05/2012 12:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che ci sei, sarebbe da cancellare anche il commento che ha fatto per "To Rome With Love", anche quello votato due volte 9 da "Grazias" e 8,5 da "Step" se non mi sbaglio ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/05/2012 13:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il momento aspettiamo una risposta. La cosa potrebbe avere anche un'altra spiegazione.
sepho  07/05/2012 14:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un commento offensivo e arrogante,anche nei confronti della community.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/05/2012 18:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi era la stessa persona ?
MadMax1992  11/05/2012 19:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si e pare anche che avesse creato anche altri nick ;)
mr orange  06/05/2012 23:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oggi giorno la libertà di parola è la scusa che ognuno esibisce dopo aver detto una stonzata, il tuo commento non ha minimo senso. ed è questo che è molto triste.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 23:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti
sepho  07/05/2012 00:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero anche io venga cancellato questo commento
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/05/2012 00:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no. Non penso che sarà cancellato. Però fa sorridere l'idea che una persona vada al cinema e che, uscendo, pensi alle bollette da pagare.
Ma che dimine c'entra! E' ridicolo!!!
Senza Volto  08/05/2012 15:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà ma tuh per caso sei la moglie di Odino?
Terry Malloy  09/05/2012 14:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha!
MadMax1992  06/05/2012 23:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto !!!
Danton  08/05/2012 19:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è il commento di un film, o di una situazione sociale???
Wallace  07/05/2012 02:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Step è vero che siamo in un periodo difficile ma cavolo pure vedendo un cinefumetto devo spararmi ste se&%ghe mentali per deprimermi..come dici tu la realtà è lì fuori ogni giorno..almeno per due ore non fa male fuggire da essa.
outsider  16/07/2012 11:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono incappago in questo commento per caso in quanto ho visto captain america di recente, non mi ha sfagiolato tanto e allora, visto che mi han detto in videoteca che a settembre arriva questo film mi son fatto un giro a vedere i commenti, cosa che non faccio quasi mai e che non ho fatto con captain america, visto che finisci per essere contagiato dai commento letti ex ante e cosi' o ti perdi cose interessanti per te o vedi cose che piacciono ad appassionati, come in questo caso. la trasposizione cinematografica degli eroi di marvel non mi ha mai divertito molto, complice il fatto che faccio parte di una generazione (ho 42anni) che ha guardato con trepidante attesa i cartoni animati ai suoi tempi. allora non esisteva niente fuorche' la puntata alla tale ora, come il mio preferito Goldrake, altra cosa.
questo sicuramente sara' un film dirompente, un collage di vari personaggi che, con gli effetti speciali di oggi, devono superare l'insuperabile e fare rumore etc. Pertanto a chi al cinema vuole vedere i fuochi d'artificio ed estraniarsi la cosa piacera'. E' una questione di natura.
Conosco gente anche piu' grande di me, dai 45 ai 55 anni che si bea di queste cose e vive alla ricerca di qualcosa, sono quegli uomini alla ricerca di un'apparenza o della fuga dalla realta'.
in sostanza scrivo per dire che il ragazzo qui sopra, step85 mi pare, ha ragione, ha detto proprio bene. poi che la sua sia un osservazione da scrivere o meno in un sito di opinioni poco importa. il suo giudizio sul film e' dichiarato e, a mio a viso, un diritto e ci sta.
poi ho letto velocemente quell'altro che gli rispondeva: pensi-pensate che le case produttrici si adoperino per manovrare il pubblico?
io rispondo: si', personalmente penso proprio che la mission sia questa, dare al pubblico quello che vuole per far cassa, altrimenti il film non rimane nemmeno una settimana in sala, con le regole di oggi.
come pagare tutti i milioni di euro per fare un film del genere e guadagnare come poci, avendo appunto lusso dappertutto?
facendo sognare l'irrealizzabile al popolo. semplice.
berlusca versione cinema.
dai alla gente quello che vuole e diventerai il capo, vedi hitler che seppe prendere il comando facendo il capopopolo in un momento difficile austria-germania.
beh, scusate, sono andato in la' , il ca
do e l'eta' che avanza, ma chi gestisce il potere del marketing e della pubblicita' fa cosi'. se un produttore propone un'idea e' perche' prima lui l'ha accettata e finanziata sapendo di vendere a tutti i desideranti quel qualcosa che non a ranno mai.
conosco molte persone che hanno inseguito fama, sesso e potere senza avere mai quello che volevano, o chi viene impressionato dal benessere e non lo ha come sognerebbe o chi si ritrova a fare una vita da insoddisfatto e tutte queste tipologie sono persone che, se davanti ad un berlusca si dividono fra chi invidia e chi elogia, al cinema diventano tutti apprezzatori del sogno proposto. tutto qui, pura e semplice realta' comprovata dai risultati al botteghino. lo sfigato non e' solo quello che non trova la donna della sua vita o quel che sta al bar da mane a sera, anche il dentistucolo insoddisfatto dei soldi che ha scroccato ai pazienti, perche' ne vorrebbe di piu', lo ritrovi a rodersi l'anima invidioso a morte di un Corona, per esempio, che viaggia fra auto potenti, donne bellissime ed eccessi d'ogni tipo e cosi' si rifugia 50 enne al cinema a vedere prodotti similari, per morire anni piu' tardi sognando un' altra vita di sesso, soldi etc. insomma, una vita vuota, idee e temi che annichiliscono qualsiasi valore di base e distolgono l'attenzione dalla realta'. poi ci sono anche gli sfigati che non guardano questi film, quelli che vogliono dimostrare di essere i sani, i seri, i cattolici. quelli in genere leggono libri e si atteggiano a persone diverse e superiori al prossimo perche' pronti a far la morale. poi ci sono i vuoti, semplicemente quelli che pensano solo ad accantonar denaro e che non hanno interessi se non le trasmissioni politiche e approfittare di una situazione per avere quello che possono, in tutti i campi della vita arraffare.
tutte queste tipologie i politici, la classe piu' sporca in linea di massima, le conoscono d le manovrano sapientemente.
oddio ragazzi, in un impeto di getto vi ho riversato quelle " poche cose" che, ahime' ho imparato del sociale in quest' ambito dall'esperienza.
mi spiace per chi si e' annoiato a leggermi e ringrazio chi vorra' farlo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  07/05/2012 01:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso perche' dopo Avatar(dopo un bel po' di tempo)arriva un blockbuster testosteronico che e' riuscito bene bisogna anche tirare fuori lo stratagemma del"i produttori maligni che ci cagan.o in faccia e ci buttano la sabbietta addosso"...ma a che punto siamo gente?
Ma adesso i film non possono neanche piu' divertire?

step850  07/05/2012 01:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe meglio se divertissero con intelligenza. il cavaliere oscuro è un ottimo esempio
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  07/05/2012 09:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti un bel confronto fra un bel 10 che si puo' benissimo dare al Cavaliere Oscuro..e un 1 agli Avengers da condannare a tutti i costi..

Invia una mail all'autore del commento camifilm  07/05/2012 18:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si deve essere forti e generosi, delle persone di notevole carisma per sapere cosa sia e come si dia la libertà di parola e la tanto declamata democrazia. Non è dicendo quel che si vuole il sistema per avvalersi della "libertà di parola", ma dicendo quel che sta nel contesto. Qui si vede benissimo che il tuo commento ha solo scopo di disturbo, non c'emtra nulla la libertà di parola, la democrazia, come non c'entra nulla il tuo commento con il film... in quanto è un commento che si può fare a questo punto a qualsiasi film, a qualsiasi spettacolo di circo, a qualsiasi cosa.
Le tue frustazioni nei confronti di una ambiante sociale che non ti aggrada, saranno anche corrette... ma non è questo il sito in cui troverai soddisfazione.
Se poi il tempo ti piace perderlo, così... non sarai nemmeno andato a vederlo il FILM, buon per te... che ti LAMENTI e non FAI NULLA per risolvere i TUOI e ALTRUI problemi e questo purtroppo E' IL DRAMMA PEGGIORE DI QUESTA ODIERNA SOCIETA'... che attende i grilli.