THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

draghetta1989     6½ / 10  06/05/2012 14:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah che dire prima di vederlo ero talmente euforica anche a causa di tutti questi pareri così entusiastici che forse le mie aspettative erano troppo alte, fatto sta che alla fine della proiezione mi sentivo un po delusa. Non più di tanto ovviamente perchè si tratta pur sempre di un film riuscito che mi ha intrattenuta e divertita in vari momenti, ma devo dire che non mi ha emozionata come credevo e non mi ha lasciato dentro poi granchè...ad alcuni degli eroi non è dato il dovuto spazio nella vicenda secondo me, Thor in particolare (che tra l'altro è uno dei miei preferiti e qui l'ho visto piuttosto ai margini), ho avuto l'impressione che ci fossero dei buchi narrativi, delle scene troppo frettolose ed altre troppo sbrodolate rendendo il ritmo piuttosto altalenante. bellissimi certamente gli effetti speciali e la battaglia finale di sicuro desta l'attenzione, buone anche le interpretazioni ma onestamente non so se questo film lo riguarderei con tanto piacere e in parte l'ho anche già dimenticato...boh...poi non condivido l'entusiasmo per il personaggio di Hulk, sarà forse che non mi è mai piaciuto granchè. per me è promosso ma non mi sembra che sia poi salito così tanto di livello rispetto ad altri film sui supereroi marvel.