THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

lulù massa     6½ / 10  01/05/2012 15:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrei messo un voto più alto! ma mi pare imbarazzante dare 8 o 9 ad un film così! manco fosse "c'era una volta in america"!!! premetto che sono un fan della marvel e dei suoi fumetti. ma sono anche un appassionato di cinema, e questo film tolto gli effetti speciali (e quindi lo spettacolare Hulk , Iron Man, l'invasione aliena) è una modesta pellicola di fantascenza, e nulla di più! il problema sta alla base! dare spazio a tutti i personaggi non era semplice. però mi aspettavo una sceneggiatura un pò più brillante! invece il film si regge quasi esclusivamente sulle battute di robert downey jr. vero mattatore del film. chris evans è il solito bamboccione inespressivo. e chi conosce i fumetti sà bene che the Avengers si basa molto sullo scontro verbale tra tony stark e steve rogers! un pò meglio l'attore che interpreta Thor! e inaspettatamente scarlett johansson (vedova nera) riesce a dare uno spessore al suo personaggio. grazie ad uno script che rivela segreti del suo passato! il cattivo principale ( Loki) non riesce ad essere un Villain veramente minaccioso. nel complesso un film consigliato. ma se ci si aspetta qualcosa di piu rispetto a i film precedenti della marvel (eccezion fatta per l'incredibile hulk) si rischia una delusione!
aleboy86  02/05/2012 00:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pwahahahahah! ...eri ubriaco mentre vedevi il film, giusto??! =)
lulù massa  02/05/2012 01:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, conosco un bel pò di amici (sempre appassionati di fumetti!) che l'hanno criticato molto più di me! sopratutto per i costumi , e per le differenze con il fumetto! ed erano tutti sobri! ..o più o meno tutti! comunque non è che siccome la marvel ha esudito il sogno di migliaia di nerd, bisogna elevarlo a capolavoro della storia del cinema!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  02/05/2012 08:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta di fatto che senza Joss Whedon questo film andava a finire molto male..e dato che di blockbuster molto convincenti non ce ne sono piu' e' normale alzare per una buona volta la media voto...
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/05/2012 12:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui dissento categoricamente.

Il voto va dato secondo i propri gusti ed il proprio metro di valutazione a prescindere, e non certo per alzare od abbassare la media.
Se tutti facessimo così ci sarebbero votazioni sballate ed un utente sarebbe messo in condizione di non avere più un punto di riferimento serio.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  03/05/2012 09:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un risultato di aspettative che avevamo e quanto ci e' stato offerto(qualita' che altri blockbuster si sognano)...voto medio:8,13 circa.Tutto altamente comprensibile.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 15:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetti?

Secondo me non ha senso paragonare i film che tu citi.
Ogni genere ha il suo piccolo o grande capolavoro.
Personalmente, quando do un voto, non faccio paragoni, scusa la ripetizione.
"C'era una volta in Anerica" (secondo me capolavoro più o meno ineguagliabile) non ha niente a che vedere con "Frankenstein Junior", ma meritano entrambi 10.
Che ne pensi? :)
aleboy86  02/05/2012 00:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pwahahahahah! ...eri ubriaco mentre vedevi il film, giusto??! =)
aleboy86  02/05/2012 00:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa mi riferivo a "lulù massa"
lulù massa  01/05/2012 16:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero! ho esagerato nel paragonare 2 film che sono di genere molto diverso! però anche rimandendo nel "genere" cinecomic, questo film raggiunge appieno la sufficenza, ma è carente di idee e soffre di una sceneggiatura priva di mordente! x men di singer o il batman di nolan sono su un altro pianeta!
gemellino86  01/05/2012 16:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è gente che lo paragona al batman di Nolan e lo considera migliore di x men. Rispetto ad altri film Marvel questo merita.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 16:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questione di gusti, Gemellino.
Ti ho incontrato spesso in area commenti. Sei un appassionato cinefilo, vero?
gemellino86  01/05/2012 16:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì mi piace molto il cinema. Mi sei simpatica, sai?
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 17:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' reciproco :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 16:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ma questa è un'altra questione.

Se il voto che hai dato corrisponde al tuo gradimento è perfetto.
Io non mi faccio scrupoli: posso dare 10 tanto al film che riesce a commuovermi tanto a quello che mi fa piangere per le risate. :)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/05/2012 16:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Thohà :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 17:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi!
Sei ancora a piede libero? ;-))
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/05/2012 17:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora per poco hehehehehehehehehehe.........
Ancora devo vedere The Avengers !!!
Mi conosci mi aspetto un ottimo Film Marvel altrimenti conosci bene anche i miei 1 :-)))))
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2012 17:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, se li conosco! Un po' li temo persino. :)
Ricky91  01/05/2012 15:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione thohà.
Perchè fare paragoni inutili e senza logica?
Che c'entra The Avengers con C'era una volta in America?