THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Terry Malloy     8 / 10  20/08/2019 14:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò sempre affezionato al primo Avengers, la giornata epica di New York, il primo momento in cui gli Avengers capiscono di divertirsi insieme a spaccare teste. Ovviamente siamo anni luce da Infinity War, qui l'atmosfera è nonostante tutto rilassata e scanzonata, quella giornata verrà giustamente omaggiata in Endgame e infatti sarà l'unico momento veramente divertente e "che belli i vecchi tempi" del capitolo finale.
Su tutti spicca ovviamente la migliore eroina Marvel: la Vedova Nera, che la Johansson ha ricoperto d'oro con la sua enorme interpretazione e le sue chiaramente di origine divina caratteristiche fisiche. La Vedova è l'anima spirituale del gruppo, la madre, la donna senza colpa, quella che raccoglie nel suo grembo le anime traviate dei suoi compagni di avventura. Il suo unico potere? Essere aliena a qualsiasi condizionamento. Non è un potere da poco, e lo dimostra quando interroga Loki.
Questo è anche l'unico film in cui non ho apprezzato Loki, che nelle vesti di comandante non dà il meglio di sé.
Per il resto rimane un ottimo e divertentissimo primo crossover, che getterà le basi per la vicenda di Thanos. Possiede anche tra le migliori scene post-titoli di coda, in cui in silenzio si strafogano di hamburger in un fast food.