HO CERCATO IL TUO NOME regia di Scott Hicks

MadMax1992     6 / 10  19/09/2012 20:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I romanzi di Sparks, perlomeno quelli degli ultimi anni, si assomigliano un pò tutti e così anche le loro trasposizioni cinematografiche: fotografia calda, confezione patinata, attori bellocci più (Gosling, McAdams; Seyfried) o meno (Efron; Cyrus; Hemsworth) bravi, protagonisti di intrecci ad alto contenuto di saccarosio.

Questo "Ho cercato il tuo nome" non si discosta poi tanto da quanto scritto sopra, il divo Efron e la semi sconosciuta Schilling per capacità attoriali e affiatamento non sono sicuramente la miglior coppia vista in un film tratto da Sparks, ma se è per questo nemmeno la peggiore (Cyrus/Hemsworth?!?)

I comprimari come accadeva già in "Dear John", film con cui questo "Ho cercato il tuo nome" ha più di un punto di contatto, sono più interessanti e meglio trattegiati dei protagonisti (Blythe Danner è sempre simpatica).

Il film quindi non è niente di che ma se piace il genere la sufficienza ci può stare.