TO ROME WITH LOVE regia di Woody Allen

Izivs     1 / 10  13/05/2012 15:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allen è finito, alla soglia degli ottanta farebbe bene a dedicarsi al altro, come un tizzone arso ha dato tutto quello che poteva dare.....e ora si trascina stanco con queste commedie al limite del patetico.
Il film è un trionfo di banalità, luoghi comuni e sciatterie.
Le battute imbarazzanti che permeano la pellicola fanno rimpiangere i film di Franco e Ciccio, la fotografia (c'era Roma come protagonista!!!) è dilettantesca, la sceneggiatura orribile.
Sprecare Benigni in un ruolo tanto sciocco, poi, un delitto....provavo imbarazzo per lui vedendolo recitare in quel modo.
Che dire di più.....si dovrebbe essere più umili e capire quando è il momento di ritirarsi.
step850  15/05/2012 02:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fotografia "dilettantesca" è in realtà di Darius Khondji, uno dei più grandi direttori di fotografia d'Europa e del mondo. A lui si devono film come Seven, Panic Room, Alien 4 e Midnight in Paris. Stessa cosa vale per tutto quello che hai detto riguardo alla sceneggiatura e alle altre pecche del film... Non mi sembri molto informato.
Izivs  16/05/2012 02:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro non lo giudico dal nome di chi l'ha fatto ma da come è stato realizzato....e riprodurre Roma così come è stato fatto sono capace anche io...appunto un semplice fotografo dilettante. Sulla sceneggiatura non aggiungo altro, è già stata abbondantemente umiliata.....ma ripeto, le battute di Franco e Ciccio già stavano su un altro livello rispetto a quelle dell'Allen finito di questa pellicola.
step850  16/05/2012 16:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, aspettiamo tutti con ansia il tuo capolavoro romano splendidamente fotografato
Izivs  18/05/2012 21:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A nome di chi parli Grazias, zhandra, step850 ??
Troll multi nick già ampiamente smascherato....inutile rispondere.
step850  18/05/2012 22:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, è inutile rispondere