TO ROME WITH LOVE regia di Woody Allen

MarkTheHammer     5 / 10  07/05/2012 21:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è il film peggiore di Woody Allen.
Una trama scialba e una recitazione di alcuni degli attori italiani penosa a dir poco.
La storia di Benigni è l'unica decente secondo me, sebbene sia piuttosto monotona dopo un po'; la vicenda "lirica" ha qualche trovata carina ma non mi ha entusiasmato più di molto; le altre vicende sentimentali sono imbarazzanti, specie per la recitazione.
Buona la fotografia; imbarazzantissimo vedere i microfoni spuntare in mezzo alla scena così frequentemente (fa ridere sentire che è colpa del "mascherino": se un microfono è in scena, è in scena.. oltretutto siamo in tanti ad averlo notato). In sostanza, si ride ogni tanto ma lascia pesantemente insoddisfatti.
Nonostante tutto, sono rimasto molto soddisfatto del doppiaggio di Woody: dopo la morte di Lionello ero terrorizzato all'idea di un'altra voce, ma devo dire che Leo Gullotta ha fatto un lavoro fantastico. Mi sono affezionato moltissimo nel corso degli anni a Lionello ma Gullotta è senza dubbio il sostituto migliore.
andrea d  08/05/2012 03:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai ridere quello che scrivi, non il microfono, perché basta che fai una veloce ricerca su internet e trovi che il problema dei microfoni è dovuto a un errore di proiezione. Il formato di ripresa usato da Allen è diverso da quello usato comunemente e quindi i proiezionisti meno capaci non lo sanno gestire (dovresti reclamare nella sala dove l'hai visto, o cambiarla la prossima volta). Chissà perché l'ho visto due volte e i microfoni non li ho visti, e basta chiedere in giro e ne troverai altri che non li hanno visti. Il problema è che non vi informate: il film dopo essere girato attraversa una fase di post-produzione di diversi mesi e se ci fosse mai un problema del genere i microfoni sarebbero tagliati digitalmente e all'istante. Informatevi!
MarkTheHammer  08/05/2012 13:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentita una cosa del genere, specie perchè non mi è mai successo con nessun'altro film (anche nella stessa sala, con altri film di Allen), tuttavia è un particolare, non è certo questo che non mi ha fatto godere il film.