caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  27/04/2015 21:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film pseudo horror che, un po'come il primo Scream, gioca con lo spettatore nello scoprire le sue carte. C'è molto Buffy l'Ammazzavampiri (Whedon scrive e produce) e in questo resta molto teen movie e poco splatter. Paura poca, ma soprattutto divertimento. Magari resta un senso di "poco convinto" che gli toglie efficacia, ma gli effetti sono notevoli e tutto gira molto bene. Per una serata divertente va benissimo.
hghgg  27/04/2015 21:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbi pazienza ma il film funziona (e fa ridere e ha qualche genialata nel suo voler "superare" l'horror comedy) proprio perché c'è molto POCO di Buffy e company. Praticamente l'unica cosa riuscita che abbia mai visto a nome Whedon (e Goddard che di Baffi era sceneggiatore), io ancora non ci credo, secondo me non esiste davvero.
hghgg  27/04/2015 21:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi scusa l'atmosfera teen la prende da "Scream" pilastro della horror comedy moderna che hai giustamente citato e come in "Scream" questa viene screditata e parodizzata quindi poco ha a che vedere con certe seriacce televisive e poi mica vero che c'è poco splatter. Gli ultimi 20 minuti grondano sangue poi oh è un'horror comedy mica un film splatter, c'è la dose di sangue che serve. Certo, per dire, in "Scream" ce ne era di più ma "Scream" l'ha fatto Wes Craven, quello della fontana di sangue-Johnny Depp di "Nightmare" questo film lo hanno fatto due babbei che in passato sono diventati famosi distruggendo la figura del vampiro con roba tanto ridicola da imbarazzare, diamogli atto che per le intenzioni del film e per ciò che sono gli autori qui di splatter ce n'è pure più del previsto.
ferzbox  28/04/2015 17:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,anche se un pochino patinato lo è però eh......basti guardare la sequenza finale....
Poi l'idea finale(quella delle teche) non è che mi abbia sconfinferato tanto...cioè,l'idea di base era figà,però non l'avrei realizzata in questo modo "scientifico".....bhò,c'erano delle cose che non mi convincevano molto....
Sia ben chiaro però...che è meglio di Buffa è scontato.... ;-)
hghgg  17/06/2015 16:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabè, gli ultimi 20 minuti sono perfetti dai, al di la dell'idea che li fa nascere sono un momento di perfetto ed esageratissimo party dell'orrore comunque uno certe soluzioni se le fa piacere a seconda dei gusti. E poi a dire il vero mi sa che tutti quei mostri nelle teche sono ripresi pari dalla quarta stagione di Boffi, in versione migliorata però, così come la storia degli Antichi (ultima stagione di Engol, con Amy Acker che qui fa solo da soprammobile ahhhh, poesia).

Patinato ? Ferz, come già dissi una volta, questo è un film diretto da Drew Goddard e prodotto e scritto da Joss Whedon, quando si parla di patinato, questi due nomi e questo film non si può che applaudire di fronte all'enorme passo avanti fatto in questo senso.