QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Eddie993     7 / 10  16/07/2013 18:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono avvicinato a questo film con la sicurezza di trovarmi di fronte al solito horror, in cui i soliti 5 o 6 personaggi stereotipati si ritrovano nella solita location che vuole essere inquietante a fronteggiare qualche mostro, psicopatico o demone che punta solo a torturarli.
Tutto questo si è avverato, ma solo in parte. Un film che più che essere Horror vuole omaggiare e/o parodiare il genere, i personaggi, gli stereotipi, e lo fa in modo assolutamente innovativo. Già dall'inizio fanno capire che tutta la vicenda dei protagonisti verrà pilotata da una sorta di laboratorio segreto, ma regista e sceneggiatori sono stati abili a fare in modo che non fosse chiaro il motivo, che verrà rivelato nell'ultima mezz'ora, assolutamente divertente e delirante.
Devo ammettere che dopo la visione di questo film non riesco più a guardare un film horror senza fare riferimenti a questa pellicola.
Forse non un film rivoluzionario, ma sicuramente un film che ha proposto qualcosa di diverso in (e per) un genere diventato ormai troppo autocelebrativo e infangato negli stereotipi da lui stesso creati.