QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Angel Heart     6 / 10  28/04/2013 21:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano e bizzarro, senza dubbio originale, "Quella Casa nel Bosco" è un horror assolutamente atipico ed insolito in ogni suo singolo aspetto tanto da aver portato il pubblico fin da subito a spaccarsi in due con un taglio netto (c'è chi lo ha adorato e chi lo ha schifato).
Io personalmente sono ancora disorientato; lo spiazzante susseguirsi di colpi di scena l'ho trovato funzionale a volte sì a volte no, mentre il non capire durante la visione dove il tutto volesse andare a parare qualche volta mi ha spazientito non poco. Al tempo stesso, non so come, l'ironia che pervade la pellicola è riuscita spesso a divertirmi così come la maniera con la quale il regista si prende gioco degli stereotipi del genere (strepitosa la frase - non riportata alla lettera - del fattone "ma perchè Jules improvvisamente sembra cerebrolesa e perchè Kurt si comporta come il classico atleta imbecille?") e il massacro finale, con tutti quei mostri a piede libero, è stato decisamente un tocco di classe, e questo a Goddard non glielo si può negare.
Ottima poi la colonna sonora.

Insomma, non saprei... da un lato mi è piaciuto, dall'altro no. Penso di essere tra i pochi a trovarmi a sto bivio, non so che strada prendere.
Gli do 6 per i pregi che ho elencato, ma francamente... se qualcuno mi chiedesse "ti è piaciuto?"... io non saprei proprio cosa rispondere.

Più avanti lo riguarderò, sicuramente.

kingofdarkness  29/04/2013 14:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Angel, però dovevi premiare di più l'originalità, soprattutto nella parte finale!
Ne discuteremo...