QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

axel90     3 / 10  21/10/2012 12:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva rinnovare il genere. Doveva essere una parodia dei teen-horror, quelli in cui la sgualdrina di turno si struscia sul suo ragazzone palestrato per poi essere decapitata o orribilmente uccisa qualche scena dopo. Drew Goddard (ma soprattutto Joss Whedon, la mente dietro "The Avengers") cercano di dare nuova linfa ad un genere bistrattato e ormai saturo di nuove idee cercando di sfruttare quelle a loro possesso creandoci sopra qualcosa di ancora più mediocre. Se il loro film era una derisione totale agli stereotipi e ai luoghi comuni dell'horror, beh sinceramente lo fanno in modo penoso. Dov'è la comicità? Si, ci sono due o tre battutine carine, ma poi il nulla. La trama è volutamente sopra le righe, ma facevo solo fatica a continuare la visione per quanto noiosa e a dirla tutta fin troppo seriosa in alcune scene. Mai coinvolto e mai divertito. Una presa per il c..o ancora più grossa dei film che tentano di prendere in giro.
dubitas  21/10/2012 18:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sulla mancanza di coinvolgimento e sulla mediocrità di alcune scene,ma 3 mi pare un voto un po' cattivo.Cioè , è un film insufficente, ma in giro ci sono cose molto peggiori......
Cmq in generale preferisco il tuo commento a quello di molti che urlano al capolavoro soltanto perché apprezzano l'idea del film.
Un film va giudicato nel suo complesso.E nel complesso è insufficente.Punto.

Strix  01/11/2012 17:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'insufficienza è soggettiva. io lo trovo ampiamente divertente, nel senso positivo, cioè dell'intrattenimento. non è un capolavoro ma non credo nemmeno che sia insufficiente. capisco i voti tra il 4 e il 7/8...non è un capolavoro, ma nemmeno una cacca, anzi.