QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

dubitas     5½ / 10  21/10/2012 10:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella casa nel bosco è una parodia dell'horror, con tutti gli stereotipi e i luoghi comuni del genere.L'idea non è male,anzi è geniale, ma sia se lo vogliamo considerare come commedia sia come horror ci delude su tutti i fronti.
Infatti moltissimi film partono con un'idea brillante,ma si perdono nello sviluppo e nella realizzazione : il difetto principale di ''the cabin in the woods'' è che non coinvolge quasi mai,è privo di pura tensione e le risate sono molto forzate.
Se lo prendi alla leggera,se apprezzi semplicemente l'idea o il regista,lo puoi guardare, ma per chi ha pretese non è certo consigliabile.Parte malissimo (40 minuti un po' noiosetti se devo dire),poi si riprende molto durante il finale....con qualche elemento davvero piacevole (la stanza delle torture,la bambina senza braccio,il mostro,l'idea che qualcuno ''sopra di noi'' ci comanda e decide x noi)...ma questo non basta a renderlo sufficente.Per me rasenta la sufficenza,ma non arriva alla vostra media.