QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

antoeboli     9 / 10  14/10/2012 03:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa a rinnovare un genere come l' horror movie che negli ultimi anni ha fatto cilecca fin troppe volte , piccole perle a parte ?
Basta affidare la sceneggiatura a volti nuovi come J. Sweedon e Drew Goddard (anche regista del film) e dal nulla ti risolvono la questione .
I due, prendono quelle che sono le basi dell horror anni 80' e mi riferisco alla ''casa'' di Raimi, con cui condivide almeno l idea di base della casa isolata dal resto del mondo .
Il vero capolavoro è quello che loro rivoluzionano il concetto di horror anni 80' riuscendo a renderlo un qualcosa di giovanile e apprezzabile dai teen ager , cosa che in pochissimi nel genere ci riescono .
Drew Goddard alla sua prima regia ricrea un atmosfera cupa e tenebrosa che da parecchio tempo non vedevo in un horror del genere , offrendo una fotografia fantastica , una regia maestosa a mio avviso senza creando in alcuni momenti un senso di claustrofobia interiore .
Le inquadrature sono molto dinamiche e riescono a offrire nei momenti di azione tanta epicità , e qui fidatevi che di azione ce ne sarà davvero tanta .
oltre all azione questo film tende a ricreare tantissimo splatter e momenti di horror puro e comicità volontaria , come Sam Raimi ci ha insegnato con i suoi film e non mancheranno scene davvero esilaranti oppure cali di recitazione quasi fatti apposta per divertire lo spettatore .
Anche il cast principale per molti all inizio potrà sembrare che i personaggi siano il solito mix di stereotipi made in USA ovvero : il bono , la gnocca senza cervello , il fumato , l intelligentone e la solita brava ragazza che cerca l amore vero . Presto però vi accorgerete come questi singoli personaggi centrano molto andando avanti nella trama e che nulla sembra fatto al caso .
In generale un film geniale che si posiziona tra i migliori o forse il miglior horror dell anno almeno per ora.
ho solamente descritto quello che piu mi è piaciuto ma non devono essere dimenticati gli effetti speciali che qui variano dalla computer grafica fino al make up grezzo ma comunque fatto bene , certo non siamo come grafiche ai livelli di spielberg ma il budget si vede è stato quello .