QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Ezio77     6½ / 10  20/05/2012 12:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco a voi l'horror potpourri! Venghino signori venghino sulla giostra dell'horror di Mr. Goddard. Potrete assistere ad ogni tipologia di spavento telefonato e non telefonato, convenzionale e originale. Tremerete e riderete, sarete accompagnati nel tunnel dell'orrore dove gli spaventi sono garantiti. Lasciate ogni speranza (di un filo logico) o voi che entrate. Divertitevi di terrore, terrorizzatevi di divertimento. Ecco se vi piaciono le giostre, inutili quanto spassose, è il film che fa per voi. Io personalmente tutta questa originalità non l'ho vista (il trailer del film mostrando la scena dell'aquila mostra ahimè gia mooolto di ciò che sarà il film). Il ''Chi più ne ha più ne metta'' non mi ha destato chissà quali stupori. Più che un horror ''originale'' si può dire che è un horror divertente (anche se l'associazione tra horror e divertimento non tocca le mie corde più profonde). Però l'impegno di non fare solo un basso horror fast-food, si nota e l'impegno va premiato. Horror capolavoro assolutamente no. Horror spassoso si. Ah, dimenticavo. Alcuni dialoghi mi hanno fatto molto ridere (perchè molto divertenti). Ne tengano conto sia coloro i quali vanno al cinema anche per ridere davanti ad una pellicola horror e coloro invece che detestano l'ironia nelle pellicole del terrore.
Might_is_right  20/05/2012 13:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te,.perchè la baita è UGUALE a quella de "la casa" (con tanto di lago)? perchè ci sono tutti i mostri di famosi film (hellraiser, strangers, it, the ring, lupo mannaro, anaconda, non aprite quella porta etc etc)? perchè la compagnìa è composta dalla stessa varietà di personaggi di 1000 altri film più o meno famosi? perchè nei suddetti film, si fanno sempre scelte "irrazionali" (il famoso "se ti dice di non aprire la porta, perchè la apri?")? semplice! perchè tutti i film horror che abbiamo visto nella nostra vita, non sono altro che dei sacrifici umani "manipolati" per essere girati e trasmessi come film!!!

le prove?
prova 1: nei suddetti film si salva sempre lo sfigato/a, verginello/a (e nel film in esame dice che la vergine può anche non morire, non interessa)
prova 2: quando il forzuto e la pu***ana vanno nel bosco, uno dei due controllori dice "ma perchè?" e l'altro "al cliente così piace" (il cliente sarebbero coloro che acquistano e trasmettono i film nelle sale) e di nuovo il primo "ma non era più semplice quando si buttavano nei vulcani?"