QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Colibry88     5 / 10  26/07/2017 23:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno pseudo horror che mi ha lasciato abbastanza perplesso. A tratti intrigante e bizzarro, a tratti stucchevole e irritante. I personaggi, sebbene volutamente stereotipati, forse finiscono per esserlo fin troppo e persino involontariamente. Talmente infimi e fastidiosi da spingere lo spettatore a pensare "spero che crepino tutti" dopo nemmeno 10 minuti di film. Battute viscide e situazioni melmose appesantiscono la visione, finendo per rovinare quella che poteva essere una buona idea. Infatti, la vicenda in sé non è male ma il guaio è che siamo negli States, e laggiù, si sa, non riescono mai a sganciarsi dai soliti nauaeanti cliché (sesso-droga-rock'n'roll). Verso il finale il tutto si risolleva un po' ma nulla riesce davvero a cancellare la prima ora e mezza di sudiciume e volgarità Made in USA. Ciliegina sulla torta: la mitica ed impareggiabile Sigourney Weaver, la quale però giunge fuori tempo massimo, troppo tardi per dare una vera svolta. Non mi ha convinto.