BATTLESHIP regia di Peter Berg

Giovans91     7 / 10  10/01/2015 11:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo essere sincero, mi piacciano i film fracassoni. "Battleship" è la trasposizione cinematografica del famoso gioco da tavola Battaglia Navale. È venuto fuori un enorme spot della Marina Militare Americana, perché appena finisce il film hai voglia di andare ad arruolarti e partire per mare.
Il film intrattiene e diverte. Effettoni speciali davvero ben fatti, d'altronde il film è stato concepito per questo scopo, creare grande spettacolo visivo e sonoro utilizzando la migliore CGI. Esplosioni, guerra, patriottismo, navi spaziali e robot roteanti.
La regia non è di Michael Bay, benché tutto porti a pensare a quello, ma è di Peter Berg. Il regista non può assolutamente competere con Micheal Bay (per me il miglior di questo genere), ma Berg riesce a mette insieme delle ottime scene d'azione e si mette a sfidare proprio Michael Bay in un paio di scene molto divertenti.
Davanti alla macchina da presa c'è Liam Neeson, il muscoloso Taylor Kitsch, la bellissima Brooklyn Decker (scelta solo per mostrare il suo corpo mozzafiato) e la cantante Rihanna (suo primo ruolo da attrice).
In conclusione "Battleship" è un film godibile. Se avete due ore libere e volete vedere qualcosa che intrattenga senza dover star lì a scervellarvi troppo, o se siete fan di Michael Bay, allora è il film che fa per voi.