BATTLESHIP regia di Peter Berg

Arkantos     7 / 10  11/08/2012 20:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongiorno, sono venuto a commentare il film, su cui non avevo grandi aspettative e pensavo che era al livello di Transformers 2, ma è stato piuttosto soddisfacente e addirittura secondo me è ai livelli del primo Transformers.

spero solo che sono riuscito a mettere gli spoiler

commento corto

pro:
1= le battaglie navali sono costruite bene, tenendo da parte il fatto che superano i limiti della fisica dei corpi e della gravità

2= gli effetti speciali sono stupendi. (non l'ho visto in 3D, anche perchè secondo me l'unico film che se la cava con questa tecnologia è Avatar)

3= La corazzata Missouri... è veramente bella!

contro

1= l'aspetto dell'armatura dei nemici ricorda un misto tra vari personaggi dei videogiochi, soprattutto Master Chief.

2= anche se è abbastanza normale per un film del genere, la trama è molto semplice e patriottica (che la racconto negli spoiler del commento lungo)

3= lo so, lo dirò molte volte: non mi piacciono le modelle. il motivo è che loro pensano solo all'aspetto e la loro monoespressività è maggiore di quella di Tomba in Alex L'ariete. questo la aggiunge, però, a differenza ad esempio di Transformers, non la si vede per tutto il film.

4= gli attori non hanno molte espressioni (anzi, a dir la verità, solo una), inclusa Rihanna, che però devo considerare che è il suo esordio.

ora c'è il commento lungo, così lungo che addirittura io faccio fatica a finirlo, ma se avete visto il film, potete leggerla.

commento lungo

Quindi il solito lieto fine da "tutti felici e contenti"

Nonostante sembra che ne abbia parlato in modo abbastanza negativo, il problema è dovuto alla trama semplice e patriottica (come lo è per tutti i kolossal statunitensi), ma mi sono piaciute alcune cose, proprio come le battaglie navali, che non vedevo da tempo, rese con effetti speciali superlativi, che mi sono piaciuti di più rispetto agli ultimi due Transformers. Però l'originalità, se in alcune scene c'è

in altre è assente, proprio come l'aspetto dei nemici.

Qualcuno mi dirà adesso "e l'audio? C'è qualcosa di decente?"

Io dico che ci saranno musiche militaresche, una rock famosa di cui non ricordo il nome, e poi posso recensire degli effetti sonori? No, tranne se faccio questo:

SZSZSZSZSZ CRUNCH! SZSZSZSZ CRUNCH! BOOM PUM CRASH PUM PUM BOOM!

Ho messo rumori a caso, ma li troverete nel film.