BATTLESHIP regia di Peter Berg

lukef     4½ / 10  20/04/2012 11:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente i miei giudizi sono ponderati per le aspettative. Quindi mi sento molto più benevolo verso un film che magari non si prende sul serio ma si rivela un gioiellino, rispetto ad uno pretenzioso che poi si rivela mediocre.
Ecco, in questo caso sono andato al cinema aspettandomi una ca**ta normale, il problema è che ne ho trovata una a dir poco monumentale.
Recitazione drammatica, protagonisti che sembravano presi mezzi da una sfilata di moda e mezzi da una competizione di body building, situazioni idiote ed improbabili ai massimi livelli.
Classico esempio di fantascienza demente dove non v'è rispetto neanche per le più basilari leggi della fisica (e della logica). Il tutto condito con effetti speciali pazzeschi ovviamente.
Tutto sommato un film adeguato per una serata tra amici visto che ci si fa quattro risate per tanto è brutto... certo non si merita che qualcuno paghi il biglietto!
aleboy86  20/04/2012 14:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da uno che da un 7 ad un film di m*rda come "The village" ed un 6,5 ad un bel film come "Avatar" posso aspettarmi questo ed altro ...e comunque che questo film "non si merita che qualcuno paghi il biglietto" lo dici te, perchè tanta altra gente la pensa diversamente, visto che stiamo parlando del secondo film che ha incassato di più in queste ultime due settimane !
mac lane  20/04/2012 15:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda compa' ti devi arrendere. Sto film ha fatto schifo alla maggior parte delle persone...e' piaciuto (per fortuna) solo a te e ad altri pochi "intenditori"...se navighi x internet vedrai che la maggior parte delle critiche sono negative...ed e' giusto che sia cosi'.
Ma vedo che continui a rispondere a tutti quelli che lo votano negativamente....sicuramente ne arriveranno ancora una caterba di giudizi negativi su sta monnezza...dunque fai un po' di stretching con le dita e preparati a passare giornate digitando risposte ai tanti che capiranno che sto coso fa' schifo!

Affina i tuoi gusti cinematografici compa'!
aleboy86  20/04/2012 15:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece ad "Avatar" che è piaciuto al 99% delle persone della terra, tu che voto gli hai dato? ... 1,5 mi pare ...quindi stai zitto tu COMPA' che fai più bella figura, perchè non mi sembra proprio che come gusti di film te ne intenda più di tanto xD .... quindi silence please! ....... =)
mac lane  20/04/2012 15:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah!! Avatar e' piaciuto al 99% delle persone...ahahahah!! Certo ne spari grosse!
aleboy86  20/04/2012 19:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno grosse di te di sicuro!
lukef  20/04/2012 21:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi sei il produttore?? Cos'è, ti danno una percentuale sugli incassi che lo stai difendendo così assiduamente in ogni dove??
Ma poi soprattutto che c***o me ne frega di quanto abbia incassato.. Non siamo mica ad un corso di marketing, è un sito di cinema Cristo!
E qui in quanto a contenuti siamo sotto 0. Anche a me ha fatto ridere ma certo non posso considerarlo un'opera degna di essere definita tale.
Se vai a sindacare i miei giudizi poi... The village non è un capolavoro ma c'è tutto un contenuto allegorico che tu probabilmente non avrai neanche colto. Avatar mi pare di aver già dato una spiegazione esaustiva del mio voto.
E vai a guardare qualcosa di Lynch, di Begman, di Kubrick, prima di mettere 9 a questa "cosa"..che fra sei mesi nessuno si ricorderà neanche più della sua esistenza.
Ma al di là di tutto che commento sarebbe se non potessi dire la mia? non ho offeso nessuno mi pare.
Wallace  21/04/2012 03:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti parla uno che vede da Bertolucci a Neri Parenti, da Cronemberg a Bay. Adoro e vedo ogni genere di filn. Per questo sono super partes nei generi cinematografici. Io sono uno di quei poveretti a cui il film è piaciuto. Perchè? Perchè quando vado a vedere un film coscente di vedere una americanata piena di scene assurde ma divertenti, di azione e di effetti speciali, non sto a giudicare la trama, la sceneggiatura, i dialoghi o le verosimiglianza. Sarebbe da stupidi perchè questi filn sono da vedere per divertirsi, spegnere la testa e rilassarsi con amici. E poi tutti sti film hanno gli stessi difetti. Io li vedo per divertirmi perchè criticarli sarebbe scoprire l'acqua calda. Ma mi chiedo perchè voi, che fste tanto gli esperti di film impegnati, andate a vederli..eppure lo sapete come sono, eppure lo vedete il trailer..io che detesto moretti mica mi vado a vedere i suoi film perchè so già che li criticherei in quanto non consono ai miei gusti. Con questo però non metto in discussione il vostro giudizio e lo rispetto..in fondo quello che aleboy vuole dire è che questi film incassano e fanno divertire..criticarli su cose che di sanno è ridicolo e se lo sapete non andate a vederli e statevene a casa. Spero di aver fatto da mediatore e di non aver offeso nessuno..buon cinema a tutti!
lukef  22/04/2012 12:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo già scritto da un'altra parte ma lo ripeto: non sono andato a vederlo pensando di trovare un film impegnato, certe scene mi hanno pure divertito, soprattutto quelle fatte peggio (dal mio punto di vista).
Tuttavia penso che il voto debba riflettere la qualità del prodotto.
Quindi se una sera mi metto davanti alla tv e come dite voi "spengo il cervello" e trovo divertente guardare una puntata del grande fratello, ok, ci sta, non condanno nessuno, ma certo se devo dare un giudizio non sarà positivo. Questo film era ridicolo e fatto male, quindi gli ho dato 4,5... ed era pure divertente.... e l'ho precisato.
MadMax1992  21/04/2012 10:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Criticare Battleship perchè è esagerato sarebbe un pò come crticare "Carnage" perchè non c'è azione secondo me :)
Poi io li capisco anche cioè se non ti ha divertito un film il cui unico scopo è quello di divertitre, ovvio che dai 4 o 4,5, secondo me è l'oggetto della critica che è sbagliato...
Rand  21/04/2012 11:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raga non avete un briciolo di buon senso? Vi hanno detto in tanti che il film fà pena e per quanto agli incassi, in Italia è già stato surclassato da il film di Woody Allen, quindi è inutile!
Mi sà tanto che in USA schiofferà di brutto!
Wallace  21/04/2012 16:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per me non è l'incasso che conta. Ci sono film stupendi che hanno incassato pochissimo e sono passati completamente in anonimato e film che sono stati campioni di incassi ma sono davvero merce di poca qualità (vedi la saga di Twilight o i vari film cinepanettoni).
Quindi non è un dato importante l'incasso. Vedi l'esempio di "Quasi amici" che è partito pianissimo e, senza mai arrivare al primo posto, sta facendo buoni incassi da mesi ormai. Io difendo solo le ragioni per cui mi è piaciuto e rispondo non a chi dice che è brutto ma a chi non rispetta le persone a cui è piaciuto. Tutto qui! Quindi non si tratta di svegliarsi oppure o no e riconoscere che un film è brutto perchè tutti lo giudicano brutto perchè se tutti dicono che un film è bello ma a me non piace io dico che non mi piace.
aleboy86  22/04/2012 20:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma siccome che qualcuno non ha un cavolo da fare, perchè forse neanche si svegliano la mattina per andare a lavorare, anche se c'è un film "americanata" che a loro non piace, ci vanno lostesso a vederli, giusto così per passar tempo, solo che non capisco perchè non vanno a vedere qualche altro genere di film il quale a loro piace o magari non vanno a fare qualcos'altro oltre che andare al cinema! xD ....cioè ma poi almeno che si limitino solo a vederle le "americanate" (tanto odiate da loro) , ma invece no, si mettono pure a scrivere commentacci su dei film sui quali non se ne intendono per niente e quindi che non sanno per niente capire ed apprezzare ....bah! .....valli un po' a capire!!! ;)
senseiken  23/04/2012 09:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aleboy86, 3 commenti con risposte che leggo e ogni volta compari TU a difendere a spada tratta questa ca*ata di film, al quale ho dato 6 solo perchè ci hanno risparmiato il SOLITO impenetrabile scudo indistruttibile a OGNI arma terrestre, financo l'atomica. Altrimenti gli avrei dato 4. Accetta il fatto che questo filmetto alla gggggggente può anche far CA*ARE.