BATTLESHIP regia di Peter Berg

gianni1969     3 / 10  17/04/2012 01:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trasformers non mi era piaciuto,pensavo questo fosse meglio,invece e noioso e anche gli effetti speciali ormai sono ripetitivi(andando di questo passo questa tipologia di film si fara' senza attori,tanto a che servono). f4"mancato" b2 "preso e affondato",quello si che era divertente.
aleboy86  17/04/2012 15:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq a quanto pare tu non conosci bene il termine "noioso" , perchè forse non sei italiano, non lo so, ma comunque visto che non conosci il significato di questo termine, allora per aiutarti ti consiglio di vederti "la talpa" , film uscito un paio di mesi fa, che così dopo almeno lo capisci bene il significato del termine "noioso" ! xD .......poi quando che l'avrai visto e che quindi l'hai capito fammi sapere! =D
Rand  17/04/2012 17:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La talpa è un capolavoro di spionaggio, ma si sà de gustibus, perle ai porci, vanno bene solo le sparatorie senza costrutto i robbottoni giganti che parlano in maniera retorica e alre baggianate.
Comunque la talpa è un ottimo film e questo... non lo è! Semplice, colpito e affondato!

gianni1969  17/04/2012 17:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti la talpa l'ho gia' commentato un paio di mesi fa,credo di avergli dato 7,5. non e' affatto noioso,una valida spy story,con un immenso gary oldman.
aleboy86  18/04/2012 00:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che su la talpa la maggior parte delle persone (se vai a vadere i commenti te ne accorgi) la pensano come me e quindi totalmente diverso da come ne parli tu ...quindi in questo caso direi proprio "colpito e affondato" tu "amico" mio!!! .... bye bye! =)
gianni1969  18/04/2012 02:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro aleminchia86,mi inchino al cospetto della tua cultura cinematografica,e mi struggo al pensiero che ho perso 43 anni della mia povera vita a visionare 10000 film,senza capirne l'essenza. magari se ti avessi conosciuto prima avrei risparmiato tanto tempo,tanta ignoranza e avrei compreso tutta la mia misera vita;mi sento un ******** ad amare friedrich wilhelm murnau,tod browning,charlie chaplin,buster keaton,i fratelli marx,alfred hitchcock,fritz lang,luis bunuel,frank capra,john ford,billy wilder,robert wise,william wyler,don siegel,vincent minelli,(poi qualche italiano)luchino visconti,roberto rossellini,vittorio de sica,federico fellini,francesco rosi,mario monicelli,riccardo freda,mario bava,sergio leone,dario argento,lucio fulci,fernando di leo,umberto lenzi,sergio corbuccci,.(usciamo un po dall'italia),milos forman,francis ford coppola,stanley kubrick,akira kurosawa,micheal cimino,clint eastwood,george romero,john carpanter,david cronenberg,pedro almodovar,woody allen,steven spielberg(questo un po forzato),oliver stone,quentin tarantino,(ritorniamo in italia),gabriele salvatores.(anche questo un po forzato) i fratelli taviani,paolo sorrentino.............la memoria mi sta lasciando............ah no..............che stupido.............tralasciavo........il piu' grande........peter berg
aleboy86  18/04/2012 14:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sarò pure "aleminchia" come dici te ma tu invece allora sei "giannivecchiodeimieistivali" (tu offendi me ed io offendo te) ...e vai all'ospizio che è ora!!! xD
gianni1969  18/04/2012 14:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che tu mi hai dato dell eroinomane,commento che poi jellybelly ha cancellato,quindi non fare il finto offeso. per quanto riguarda battleship,il mio voto e' giustificato dal fatto che non mi e' piaciuto,ci puo' srare. poi a me le americanate non dispiacciono(come dice wallace ogni tanto e' giusto staccare un po la spina),ma dato che tu l'hai messa sull'insulto(cosa che a me non piace)ho ritenuto darti questo tipo di risposta. se la tua critica fosse stata educata e spensierata,avrei spiegato in maniera altretranto educata il mio voto. se poi dovessi rispondere a tutti quelli che danno un voto basso,a un film che io ritengo un capolavoro,non mi basterebbero 24 ore
aleboy86  18/04/2012 15:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabè però ora finiamola quì, ok? ....e poi comunque te lo dico già da adesso e quindi prima che esca al cinema ..."The Avengers" è un film di fantascienza, quindi se lo vai a vadere poi non ti meravigliare andando poi a dare votacci tipo 1 o 2 o 3 ed a scrivere che non ti è piaciuto perchè è una ca**ata di film che non rispecchia per niente la realtà ...mi raccomando! ahahah!!! =D ;) ...ciao ciao!
gianni1969  18/04/2012 15:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scherzi,i vendicatori;da fanatico dei comics lo aspetto con ansia,poi iron man,thor,captain america e hulk mi sono piaciuti a livello cinematografico,quindi e' probabile mi piacciano anche i vendicatori. ciao
Wallace  18/04/2012 03:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che Aleboy voleva dire è che questi film sono fatti per divertire e di certo non annoiano..a meno che tu non ti diverta con un genere più impegnato. Io, credimi ho visto molti film ma un numero incredibile e di tutti i generi. Gli autori che hai nominato tu li conosco anche io ma conosco anche quelli tanto odiati dai critici ma amati dal pubblico. Il concetto è che se vado al cinema a vedere "La talpa" di certo vado per seguire dialoghi, capire la storia e basta. Se vedo "Memento" devo stare attento anche a non distrarmi altrimenti addio trama..ma se vedo un film come "Battleship" vado per state rilassato, lasciare il cervelli a fumarsi una sigaretta fuori il cinema e evadere dalla realtá della viya. Si può dire tutto di questo film tranne però che è noioso petchè altrimenti se ti vedessi un filn tipo "Storia di una capinera" cosa faresti? Rispetto però il tuo giudizio ma mi chiedo una cosa: se sei amante di un genere di film di autori come tutti quellu che hai nominato che ci facevi in sala a vedere una esplicita e chiara americanata?
Wallace  18/04/2012 03:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonate gli errori di battitura!
aleboy86  18/04/2012 14:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma comunque dire che "Battleship" è noioso è come dire che "Fantozzi" mette paura e non ti fa dormire la notte, ahahah!!! ...che disastro! -.-' =)
MadMax1992  18/04/2012 08:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)La verità è che la noia è una componente che entra in gioco quando di quello che viene mostrato a schermo non te ne frega assolutamente nulla.
Una cosa che quindi non ha nulla a che vedere con la lentezza, la pesantezza di un film, la cui presenza può essere riscontrata con parametri oggettivamente osservabili.
Per come la vedo io noia e lentezza sono due componenti profondamente diverse tra loro (dove una è soggettiva, l'altra è oggettiva).
Ad esempio "La Talpa" è un film oggettivamente lento, ovvio che se ti appassioni alle vicende del film, la lentezza passa in secondo piano e il film risulta, tutto tranne che noioso, Battleship invece non è assolutamente un film lento (ho scoperto l'acqua calda) tuttavia ovvio che se il film non ti ha divertito e quello che accadeva a schermo ti lasciava del tutto indifferente, tu possa averlo trovato noioso.

2)Penso che nessuno voglia paragonare Berg a Tarantino; Leone; Allen; Coppola; Kubrick ecc., ciò non toglie che Berg sia un ottimo mestierante, autore di film più che convincenti (e a dire questo non sono solo io ma anche uno come Mereghetti)

3)Io dico perché bisogna passare agli insulti? (aleminchia86) non mi sembra che aleboy86 ti abbia insultato (se non dovesse essere così errore mio ignora quello che ho scritto) e insultarlo solo perché ha un'opinione che diverge dalla tua non mi sembra una buona ragione.
MadMax1992  18/04/2012 08:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per la coerenza anche qui: "Passare agli insulti mi sembra alquanto infantile.....perle ai porci" cit.
aleboy86  18/04/2012 14:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma intanto gli intelligentoni (e quindi che possono fare gli svelti)della situazione sono solo loro, lasciamoli perdere che è meglio, tanto è come parlare al vento, perchè tanto, sti sottospeci di professorini o non so cosa, hanno sempre e solo "ragione" loro su tutto quello che dicono! xD ....mah! ........ ;)
gianni1969  18/04/2012 15:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari fra 17 anni(quando avrai la mia eta' odierna)riguardando battleship forse ti annoierai. io ho visto il film con mio nipote(14 anni),e lui era entusiasta,come sicuramente lo sarei stato io. quindi in un sito come filmscoop,bisogna tener conto anche di queste dinamiche.
aleboy86  18/04/2012 15:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabè ma ne dubito, perchè io ho 25 anni e vedo continuamente film di tutti i generi da quando che ne avevo 4 , e i miei gusti sono stati sempre gli stessi, però vabbè ...saluti. ;)
Rand  18/04/2012 16:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che hai 25 anni, la forma mentis è quella che è.. e comunque non ti scaldare troppo che devi ancora capire che cos'è il cinema, di cui Peter Berg e Michael Bay sono sole delle misere appendici.
Ricolpito e riaffondato! Mi piace questo gioco, anche se alla lunga mi annoia!
aleboy86  18/04/2012 23:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi comunque stavo parlando con gianni, quindi tu in questo caso non centravi nulla con il dialogo, capito Rand??? ehmmmmm volevo dire Gesù scusi! =D
gianni1969  18/04/2012 23:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,pero' non si possono rilasciare 30 risposte ad un commento,poi diventa tempo perso fine a se stesso,soprattutto se le risposte non portano ad un costrutto. col tempo perso a provocare si potrebbe guardare,per esempio un film,o al limite fare un paio d'ore di sesso.
aleboy86  19/04/2012 13:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma io commento solo nel tempo libero ...infatti per esmpio in questo momento sto aspettando mia madre che prepara il pranzo :) ....per fare le altre cose che hai detto te il tempo si trova tranquillo! =) ;)
Wallace  19/04/2012 02:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciatemi state Michael Bay che se non fosse stato per lui non avrei mai potuto vedere i Transformers al cinema! Lasciate stare Bay!!! :-) :-) :-)
Rand  19/04/2012 16:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortuna che non credo in Dio! altro che Gesu! Comunque Merenghetti non ha mai capito nulla di cinema, non è che chi scrive una guida critica è automaticamente il deus e machina la cui parola e legge...
MadMax1992  19/04/2012 16:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA per favore...Mereghetti non capisce un cavolo di cinema ?!? e si in effetti credo che nessuno ne capisca come te, potresti scrivere il libro delle rivelazioni seconde Rand (sulla cinematografia ovviamente).
E poi nessuno ha detto che la parola di Meregheti è legge o che ci capisce di cinema perchè ha scritto una guida, tant'è che Morandini e Farinotti autori nche loro di guide effetivamente non ci capiscono una mazza, Mereghetti mi dispiace contraddirti ma è uno che di cinema ci capisce e lo dico a malincuore visto che mi è anche antipatico (le sviste le ha anche lui, come tutti, ma nella maggior parte dei casi se dice che un film è bello, lo è davvero)...
aleboy86  19/04/2012 20:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque sarei molto curioso di vederlo di persona a sto "Mister So Tutto Io", giusto per vedere che razza di tipo è, anche se più o meno già me lo potrei immaginare ... =) ;)
Rand  19/04/2012 21:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sorprenderei! Anche perchè sono piccolo e nero!
Battuta!
aleboy86  19/04/2012 22:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pfff immagino guarda! =D
Rand  20/04/2012 11:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scherzo!
No sono abruzzese degli abruzzi e sulla costa, dove sappiamo come si manovra una nave, almeno un pò..
MadMax1992  18/04/2012 17:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la smetti !!! non solo continui a offendere la gente gratuitamente (la forma mentis è quella che è....tra l'altro sono sicuro che Steve Jobs a 10 anni sarebbe stato sicuramente più maturo di te) ma dimostri di avere la forma mentis di un bambino di cinque anni con la tua presunzione (per inciso il cinema di appendice di Bay, in particolare il suo "Transofrmers". è stato valutato positivamente anche da Mereghetti...il quale sono sicuro è più competente di te e di me in campo cinematografico.)

N.B.
Io non voglio far piacere per forza alla gente il cinema di Bay nè imporre le mie idee, ma nn mi va nemmeno che pseudointelletuali come te che si credono di essere gesù cristo sceso in terra, impongano le loro ragioni insultando chi non le condivide.

P.S.
1) hai rotto co sta storia di colpito e affondato
2) capitan ovvio non c'è bisogno che ce lo vieni a dire tu che Berg non è Kuroswa
scantia  18/04/2012 17:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...il "cinema di appendice" di Bay???
Nel senso che colpisce direttamente in zona basso-ventre?
MadMax1992  18/04/2012 18:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, sono appena stato ad allenarmi, purtroppo il mio cervello deve ancora compensare, avrà fatto una strana associazione tra appendici e romanzo d'appendice...
Comunque l'idea di un cinema che colpisce diretto al basso-ventre non è male :)

P.S. il concetto rimane lo stesso, nonostante lo svarione del cinema d'appendice
aleboy86  18/04/2012 23:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai lasciamolo perdere, tanto ha ragione solo lui ...e poi comunque si sa no a chi è che si da sempre ragione?! ..... =) ;)
aleboy86  18/04/2012 23:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok signor Gesù Cristo, tanto è sempre e solo come dice lei e quindi capisce più di tutti sempre e solo lei, non si arrabbi, amen!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/04/2012 09:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione che aleboy86 vi massacra ahah a vostro rischio e pericolo
aleboy86  17/04/2012 15:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=)
aleboy86  17/04/2012 15:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"pensavo questo fosse meglio,invece e noioso" ... un film come qeusto , "noioso" ... ahahahahahahah!!! ...mi sei simpatico, dai raccontacene un'altra! =D
aleboy86  17/04/2012 15:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un film come questo"
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/04/2012 17:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Limitati a criticare il merito del commento e lascia stare insulti personali, per cortesia.