BATTLESHIP regia di Peter Berg

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  16/04/2012 09:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Battleship...andiamo con ordine.
Non siamo in casa Bay e questo faceva storcere un po' il naso perche' sapete ormai se un film che esce e' di Bay solo da lui ci si aspetta il giocattolone fracassone per eccellenza,con tutti i difetti del caso(vedasi grande propaganda all'Esercito possente degli Stati Uniti D'America,all'avanguardia e sempre pronto a fare il cu.lo ai cattivi di turno,o fig.hetta prorompente che non si sporca mai e non si fa neanche un graffietto perche' reginetta del film).

Abbiamo anche Peter Berg,con lo stesso ammontare di dollaroni che possedeva Bay per i suoi Transformers,che si diverte a fabbricare un'altra trasposizione di un giochetto Hasbro.Questa volta Battaglia Navale.

Allora,diciamolo fin da subito che la quantita' spropositata di scene d'azione,sonoro di una potenza ineguagliabile(sono uscito dalla sala frastornato,mai successo) ed effetti speciali tra i piu' innovativi,il film si fa seguire a volte anche con tanto piacere.

Ma cio' che continuavo ad esclamare per tutta la durata(lunghetta oserei dire) e' questo"almeno Bay un briciolo di trama riusciva a farla".
Qui dannazione se c'e il nulla assoluto + alieni reciclati con un pizzico di Halo e Crysis(originalita' alle stelle,e ci tengo anche a dire che almeno Bay nel terzo film dei robottoni aveva fatto capire per un po' che non c'era speranza per gli umani con il famoso massacro dei Decepticon a Chicago che tutti noi sappiamo,ma ahime' Berg ha bisogno di potenziare gli umani in una maniera colossale,patetico) + alleati improbabili + recitazione divertita ma spacca-maroni dei protagonisti(Taylor Kitsch ho capito che giochi a fare il Sam Wortington della situazione andando di filmone in filmone,ma almeno lui ha un briciolo di personalita',un minimo di impegno ce lo mette anche se gli propongono a volte delle sceneggiature mediocri).

Ed ecco che tra pregioni e difettoni(e che difettoni)...e constatando che i film migliori dell'inizio 2012 sono una commedia sopraffina di nome Quasi Amici,un blockbuster diretto da Gary Ross che come avevo gia' menzionato si pone in un gradino invidiabile nell'olimpo di questa tipologia di film(e Battleship fa una pipp.a a Hunger Games)...ed essendo sempre piu' convinto che se Quella Casa Nel Bosco sta ricevendo critiche della miseria da mani nei capelli oltreoceano ed e' sceneggiato dal regista di The Avengers e quindi facendo due piu' due Joss Whedon coi suoi Vendicatori ha sfornato anche lui il suo capolavoro in fatto di blockbuster senza se e senza ma(e Battleship gli fa una pi.ppa)..beh Battleship assieme a John Carter sono delle pipp.e di film ahahah.

Sfogo da parte di tnx_hitman.
Rand  16/04/2012 10:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai John Carter no! Il film è notevole! Non farmi questo! John Carter è il film più sottovalutato della stagione attualmente! Battleship gli fà una pippa, questo si!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/04/2012 10:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo giocando a paragonare Hunger Games a Battleship(naaah) Hunger Games a John Carter(naaah),The Avengers a Battleship(naaah),The Avengers a John Carter(naaah),John Carter a Battleship(beh John Carter in fatto di ambientazione convince ma mi ha divertito di piu' Battleship)..per finire Hunger Games a The Avengers(eheh l'e dura)