BATTLESHIP regia di Peter Berg

Rand     4 / 10  15/04/2012 16:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco quindi l'ultimo film di Michael Bay, ha cosa? Non è patria Bay? Ma chi è questo truzzo uomo che assomiglia al maestro della retorica? Patria Berg! Ma come quello che aveva fatto un film interessante come the kingdom e poi il coatto Hanchok! Già, quindi... è propio vero l'allievo supera il maestro, ma riesce addirittura a peggiorare!
Chiariamo una cosa, non è che mi aspettassi chissà che, ma mi aspettavo DUE COSE FONDAMENTALI, giusto per cambiare e non vedere l'ennesimo film in cui i bastard yankee fanno il **** agli alieni! CHE GLI ALIENI FACESSERO IL SEDERE A STRISCIE ALLE MERDINE DELLA MARINA, inoltre CHE FOSSE ABBASTANZA PRIVO DI RETORICA IN QUANTO STONA. Ma a quanto pare stare sul libro paga dell'esercito più distruttivo del mondo e soprattutto sfoggiare le armi della marina deve essere stato il sogno idiota di questo americano da strapazzo che per fortuna non è finito alla regia del REMAKE DI DUNE.
Perchè il film è fondamentalmente uno spottone che eleva Act of valor alla dimensione di publicità progresso, perchè gli alieni sono mostrati con le stesse armature di Halo( fidatevi, c'è una versione di masterchief con armature simili, evviva l'originalità!) perchè quando vuoi fare un film di guerra almeno devi avere la decenza di creare dei personaggi credibili. Taylor Kitsh parte come un perdente coatto che rutta di fronte all'amore della sua vita, ma non è che tagliandosi i capelli migliora, mentre il fratello, più alto di lui ed in*****so alquanto sembra la sua tata. Capisco che uno debba guadagnarsi la pagnotta ma così è semplicemente patetico, come la scena del burrito, sembra uscito da un mercoledi da leoni. La Decker almeno è una modella, quindi fà quello che sa fare meglio, mette in mostra il suo LATO MIGLIORE, ma non è che andare a fare una escursione sulle montagne con il paziente paraplegico, obeso e che parla come il sergente Kurtman risollevi più di tanto la cosa. Le categorie sono solo due: da una parte i militari, forti, a volte ironici, con Rihanna che almeno parla poco e dice ancor meno ovvietà, dall'altra gli scienziati e i civili, che sono paurosi, abbastanza stupidi e pure brutti, (soprattutto gli scienziati). Poi la categoria degli alieni, che sinceramente almeno danno un pò di filo da torcere agli americani, ma si sà come devono finire queste sceneggiate! I vecchietti salveranno il mondo, con la M che si stacca dalla banchina è ha anche i cannoni carichi, ma si sà le missioni impossibili riescono sempre. Un biasimo a Liam Neeson che oltre a fare il padre padrone in uniforme non è che appaia più di tanto. Certo gli effetti speciali sono notevoli, ma sarebbe il minimo, le battaglie sono spettacolari, ma succede lo stesso in star trek! Comunque per un film dà 250 milioni di dollari mi sarei più che altro aspettato una trama migliore. La pecca è propio la sceneggiatura, che funziona a tratti, ma dalla seconda parte se dopo i modiali della marina su cui calo un velo pietoso( come se i soldati sapessero giocare a calcio) si finisce alle esercitazioni mi aspetterei anche un maggiore caratterizzazione dei personaggi, non sarebbe difficle! Berg invece pompa il tutto con la solita musica da Dio è con noi, le solite bandiere che sventolano dietro i protagonisti, fà ripescare un alieno come se fosse caduto in mare e noi lo avessimo visto, errore di montaggio madornale, poi non si capacita e con una singola cannonata distrugge una collina e oplà! Il finale è servito, oltretutto la Universal se il film ha successo potrebbe programmare anche un sequel. La migliore battuta e quella che farei a tutti i protagonisti del film.
"Quando parli ti ascolti?"
I giapponesi almeno ridicolizzano un pò gli americani, ma tant'è altro che arte della guerra, non sanno nemmeno chi l'ha scritto La scena dell'ancora è folle!
Comunque Bay ha trovato un degno sostituto, non c'è che dire! SOPRAVVALUTATO perfino i miei amici che sono meno cinefili di me hanno storto il naso! E loro sono il pubblico generalista! Probabilmente piacerà ai bambini che giocano a battaglia navale, perchè di questo si tratta alla fin fine...
m@ssė  15/04/2012 17:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che i vari emmerich e bay nin ti piacciono e continuare a vederlo mi sembra patetico...cmq preferisco questo ad hancock..quello si che era un film inutile..anche a me dei vari generi questo e il peggiore ma cmq e spettacolare nella sua banalità
Rand  15/04/2012 22:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paradossalmente questo è il primo film di Berg che vedo al cinema, Hankok lo visto in dvd in affitto, il fatto è che invece 2012 l'ho visto in tv, vedi non sempre è tutt'oro quel che luccica...
Rand  15/04/2012 22:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è propio la banalità del prodotto, un invasione aliena non sarebbe difficle da rendere, ma se si usa a modello il cinema di un tuonato come Berg e non si ha neanche il coraggio di imprimere una sterzata in più verso il mistero e la violenza il film appare per quello che è... Un giocattolone ma neanche ben sceneggiato con situazioni improbabili e protagonisti stereotipati e senza spessore.
Rand  15/04/2012 22:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile difenderlo, a che prò? Risulta essere peggiore quanto Trasformers 3, arrivando a toccare la demenza di Trasformers 2, insomma nessuna novità! Potrà pure incassare, ma comincio a dubitare che sarà un mega successo....