BATTLESHIP regia di Peter Berg

lennox     5½ / 10  14/04/2012 11:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, grosso, fracassone e fan*****ne : questo é Battleship. Il problema é che si tratta soltanto di facciata apparente, distratti dai boati di missili e bombe, se vi fermate un attimo a pensare vi accorgete che, in fondo, non é nemmeno poi così tanto spettacolare come doveva essere e che, dal punto di vista dell'azione e degli effetti speciali, sembra il cuginetto piccolo di Transformers (Se penso all'incredibile e lunghissima distruzione della città nell'ultimo capitolo dei Robot di Bay...Battleship non arriva a simili sequenze nemmeno per sbaglio).
Personaggi anonimi e dialoghi scritti probabilmente ad un corso di scrittura creativa di terza elementare, la solita modella che corre senza mai scomporsi un filo di trucco in attesa che il suo uomo diventi eroe e pure Peter Berg, che solitamente apprezzo, ci si mette con una regia piuttosto anonima e mai davvero coinvolgente.
Forse il problema maggiore di questo supercostoso giocattolone é la mancanza di epicità vera. E credo che sarà l'ennesimo costosissimo flop del botteghino di quest'anno...