BATTLESHIP regia di Peter Berg

Attila 2     5 / 10  24/07/2018 11:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora , gia' portare dei videogiochi al cinema non l'ho mai vista una cosa riuscita anche se certi film si possono anche vedere,perche' di base un videogioco sta in "televisione" e i personaggi si possono quindi "trasportare" sullo schermo cinematografico,ma che addirittura si voglia "portare " al cinema un gioco in scatola degli anni '80 mi sembra davvero eccessivo.E la cosa bella e' che lo fanno davvero perche' come saprete Battleship,il gioco Hasbro,e' una "battaglia" navale , quella che si faceva disegnando due quadrati su due fogli di carta e dicendo al proprio amico "A4" o "F2" e lui rispondeva "acqua" o "colpito incrociatore",fatta piu' bene,con navi di plastica e campi di battaglia fatti a "computer portatile" dove inserire chiodini e navi che fanno sembrare il tutto un radar navale.Il film e' un ulteriore evoluzione del gioco della Hasbro,ma come detto gioccano davvero a battaglia navale perche' la scena principale,quando fanno partire i razzi contro le navi aliene e il comandante da' le coordinate (A8-C5) sul radar e' proprio come giocassero a battaglia navale,allora facciamo anche Monopoly o meglio ancora facciamo un bel film di guerra con gli obiettivi e i carri armati ispirato a Risiko.Ma per piacere dai.Il film non ha nulla.E' tutto effetti specialie un'autentica" battaglia navale" con astronavi marine gigantesche con armi increibili che rotolano per il mare distruggerndo tutto quello che incontrano.Gli alieni non si sa sa se sono venuti per attaccare la terra o slo per giocare a battaglia navale.ALieni che sono un misto tra Terminator e Predator e quando gli levano il casco hanno una faccia dalle sembianze umane con al posto della barba delle spine da istrice.Non so perche' Liam Neeson abbia fatto un film del genere.Non gli do' meno di cinque perche' almeno gli effetti speciali sono fatti bene.Ragazzi c'era anche Rhianna !!