THE BEACH regia di Danny Boyle

DarkRareMirko     8 / 10  05/01/2014 03:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco ne condivido le tante critiche severe ricevute dal film, che è spassosissimo e quasi impedisce allo spettatore di staccare gli occhi dallo schermo.

Colonna sonora stupenda (ci sono anche le All saints), buon mix tra generi diversi, stile frenetico e fresco che da molto tempo caratterizza Boyle.

Bravi attori (e Carlyle e la Swinton sono ottimi supporti); il bravissimo Di Caprio sotituito all'ultimo momento (protagonista doveva essere un altro attore) maggiora comunque la tesi di "occhi puntati al botteghino".

Presenti sia citazioni cinefile, sia rimandi a videogames.

Non il miglior Boyle (difatti è il suo film dove l'effetto spot pubblicitario si sente di più), ma di sicuro un buon film moderno.

Magari però son stati spesi troppi soldi; buona la morale (il Paradiso va cercato dentro di sè, e non fuori) e interessanti certe riflessioni (la ricerca del proprio benessere è spesso a scapito di altre persone, configurandosi spesso come egoismo)
Torok_Troll  05/01/2014 12:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano Dark, credevo che l'avessi già commentato questo film.
Comunque l'attore pensato da Boyle all'inizio era McGregor, e sinceramente perso che sia stata una buona idea sostituirlo con DiCaprio, decisamente più in parte e a suo agio nel ruolo del giovane ragazzetto americano di periferia viziatello che affronta un percorso di formazione pedagogica attraverso il dolore e l'orrore visto in prima persona.
DarkRareMirko  05/01/2014 17:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, vero, ho letto su un altro sito che era McGregor, che, assieme a Carlyle, avrebbe del resto ricostituito parte del cast di Trainspotting.
DogDayAfternoon  05/01/2014 13:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio anche il libro, è fuori catalogo ma in qualche biblioteca comunale lo trovi ancora. Il modo di scrivere di Garland è in perfetto stile Boyle.
DarkRareMirko  05/01/2014 17:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, vero, appena ho saputo che era preso da un libro, ho subito segnato il nome dell'autore, ci avevo già pensato