THE BEACH regia di Danny Boyle

Angel Heart     7½ / 10  31/12/2010 09:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film esotico con un'ottimo Di Caprio. Paesaggi da cartolina, spirito d'avventura, atmosfera New Age, e sperimentazioni tecniche riuscite ed originali (divertente la parte in cui il protagonista si trasforma in un videogame simil Donkey Kong) per un thriller-adventure intrigante, avvincente, ricco di tensione (specie nell'ultima parte), e splendidamente girato dal regista Boyle. Più che buona la confezione finale: attori (Di Caprio e Swinton in testa), montaggio, fotografia, colonna sonora (che ti fa venir voglia di fumar canne dalla mattina alla sera) e location (un paradiso terrestre di una bellezza incredibile).
Forse un pò presuntuoso e troppo preoccupato di apparire figò e alla moda. Ma lo spettacolo, è decisamente assicurato. Chi non ha mai pensato di mandare tutto al diavolo e andarsene in giro senza meta e pensieri?
Troppo sottovalutato.

Parentesi personale: Di Caprio imita Martin Sheen molto bene!
DogDayAfternoon  05/01/2014 13:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Caprio imita Martin Sheen molto bene: credo sia deliberatamente voluto, qualche mese fa ho letto il libro da cui è tratto il film e Richard, il protagonista, è un grande appassionato di videogames e film sul Vietnam (Apocalypse now, Platoon, ecc.).
Torok_Troll  05/01/2014 12:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione però, non è un film leggero, anzi! é un film molto crudo e che mostra la cruda realtà che alcune di queste sette new age ed hippie non solo non vogliono affrontare, ma addirittura ignorare quasi non esistesse e che tutta la vita sia semplicemente fumate, giochi, canzoni, scopate e divertimento.