THE BEACH regia di Danny Boyle

benzo24     6 / 10  22/09/2010 13:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro mancato, rovinato dall'ultima orribile mezz'ora di film, dove di caprio sembra trasformarsi nel colonello kurtz. se boyle invece insisteva sull'ipocrisia della cultura hippy, e incentrava il discorso più sul tema horror-setta allora qui usciva veramente un film indimenticabile.
Torok_Troll  12/03/2014 21:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror-setta??? Ma che cavolo di film hai visto???? I "coloni" di quell'isola non avevano un'organizzazione da setta religiosa, erano solo un branco di imbecilli da rave che, dietro ad una facciati di ecologisti-naturalisti, nascondevano il lato più egoistico e falso degli esseri umani. Alla fine l'unica che ci credeva davvero a quella farsa era solo Saal (la capovillaggio), gli altri erano solo li per divertirsi e godere del cazzeggio eterno, persino il suo ragazzo se n'era an dato con gli altri alla fine. L'unico che mantiene un integrità morale per tutto il film è il francese Etienne.
Non c'è nessun elemento horrorifico in questo film, solo il clima allucinato dell'isola.