THE BEACH regia di Danny Boyle

Rand     5 / 10  04/02/2009 12:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere un buon film: invece si avvita su se stesso con una storia inverosimile, che parte bene ma si rivela piena di pretese e morali, Di Caprio è bravo e a mio avviso la scena da videogame verso la fine del film in cui lui si muove come in un gioco è la cosa migliore, certo è innovativa ma si ferma li...per una colonna sonora fatta di pezzi musicalmente famosi, per un soggetto debole che mostra le vicende di una comunità che vuole vivere lontano da tutto e allora? Belle location e riprese a tratti interessanti non bastano a fare un grande film, come le interpretazioni passabili di alcuni, la fotografia è decente, il resto è solo qualcosa di già visto, a volte prevedibile, le psicologie dei personaggi sono grezze, a volte così limitate che non si capisce perchè mostrarle se non c'è tempo, una storia che ci trascina verso un finale prevedibile, con questo film viene da chiedersi cosa volesse fare Boyle e se ci è riuscito oltre ad attirarsi le ire degli ambientalisti per aver venduto l'ennesimo paradiso incontaminato al turismo di massa e lla distruzione