THE BEACH regia di Danny Boyle

Kesson     6 / 10  30/01/2008 13:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe potuto essere davvero un bel film questo "The Beach". La storia è intrigante e ben congeniata. Di Caprio è bravo e calato nella parte, cosi' come tutti gli altri attori. Il tutto scorre piacevolmente, ottima la regia di Danny Boyle, regista di indubbio talento. Nel film si affrontano temi interessanti, ottime le trovate (anche a livello registico) e gli avvenimenti che spezzano, benissimo, la storia e l'idillio dell'ìsola.
Poi accade l'inspiegabile. Ci sono 20-30 minuti di pura follia verso i 3/4 della pellicola. Follia che coincide con quella che pervade il protagonista, ma resa talmente tanto male, sotto tutti gli aspetti (registica, stilistica, a livello di storia), che lascia veramente a bocca aperta lo spettatore. Davvero mi chiedo cosa abbia spinto Boyle a ideare e girare questa mezz'ora totalmente inutile, a tratti irritante, che spezza e snatura tutta la tensione, e il senso stesso del film, che fino a quel momento regge alla grande.
Evidentemente rinsavito, il regista torna sui binari, e si arriva ad un finale, plausibilissimo, coerente, e ben fatto, che fa riprendere in parte la pellicola gravemente compromessa dai 30 minuti precenti. Peccato.

Grande film mancato.
edo88  21/02/2008 23:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, le scene stile gameboy sono davvero oscene.