GODZILLA regia di Roland Emmerich

camifilm     5½ / 10  29/08/2009 02:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno spettatore che va al cinema, sceglie il titolo e sa anche dalla locandina di cosa parla, trovo che hanno tirato troppo per le lunghe lo mostrare il mostro. Prima c'è la classica, ma cosa succede? che cosa sarà?
(In questo "the host" dovrebbe essere considerato un cult, si vede subito il mostro, in pieno giorno e con la telecamera puntata, ottimo effetto quello!!)

Il voto qui è merito degli effetti speciali, ma hanno qualche lacuna per proporzioni in alcune scene. Senza effetti avrei messo 3
La parte quasi marginale di Reno, buona, lui è sprecato qui. Potevano mettere qualsiasi altro attore (forse perchè lui è francese e conosciuto. chi vede il film capisce il mio dubbio).
Il titolo del film, preannuncia a un remake, e sono rispettate almeno le cose fondamentali della storia iniziale, anche se subiscono un riadattamento moderno.
Soprattutto le dimensioni del Mostro Godzilla, molto più alto.

Purtroppo, il film non appassiona per la storia, gli effetti oggi non sono così eccezionali come vedendoli nel 1998.

E poi cari miei, non c'è un personaggio che si faccia ricordare.
E' chiaramente un film con alla base lo studio (nel 1998) delle tecniche grafiche e ci hanno infilato una storiella d'amore parallela con lo sviluppo della storia principale (tipo Pearl Harbor), preso un TITOLO che richiamasse pubblico.

Insomma... o vi piacciono gli effetti speciali... o statene alla larga.

Ho notato che la media dei voti sui film di godzilla girati in giappone è alta, mentre quella dei film girati altrove è bassa.
Godzilla non è sempre stato mostrato come cattivo. E' un animale che tiene lontani dal proprio nido gli invasori.

PS: nel febbraio 2009, hanno iniziato a girare Godzilla 3D....