GODZILLA regia di Roland Emmerich

JoJo     1 / 10  18/11/2005 01:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roland Emmerich regala al mondo un film più divertente di qualunque barzelletta, dove un lucertolone che sembra un velociraptor spielbergiano formato gigante con le squame al titanio abbatte elicotteri e macchine con armi sempre nuove ed impensabili: flatulenze fiammeggianti e rutti tempestosi. Un lucertolone che viene pescato da un ametto piccolo piccolo ed emergendo scatena uno tzunami ma che evidentemente durante le sue peregrinazioni terrestri ha imparato a tuffarsi, visto che gettandosi nella Baia di New York non fa muovere la più piccola ondicella, sempre che il maremoto non l'avesse scatenato il pescatore che l'aveva alla lenza tirando un po' troppo forte. Roland Emmerich regala un mondo dove in una città devastata con la gente in preda al panico perché un bestione fa tremar la terra al solo passeggiare c'è una tranquilla e placida farmacista che non fa una piega e prende dalle sue ordinatissime mensole tutti i test di gravidanza che le si chiedono, dove gli amori tra ex fioccano seguendo la magica sequenza "ma io vorrei ricominciare a conoscerti" "forse ti amo" "no ci ho ripensato" "no, ci ho ripensato ancora", dove la colpa dei danni degli esperimenti nucleari è francese e tocca sempre agli amici a stelle e strisce rimettere tutto a posto, dove con quella che il tempo avrebbe trasformato in una macabrissima ironia, in una New York devastata in cui crollano grattacieli ed Empire State Building a caso le Twin Towers svettano intonse ed immacolate (sic!), dove lucertoloni di tre metri scivolano se calpestano delle biglie e diligentemente attendono la loro ora senza uscire dal loro nido (con la porta aperta) ma fermandosi in attesa proprio davanti all'uscio, dove il Madison Square Garden esplode appena colpito da due missilii, dove in seguito a quell'esplosione tutto viene distrutto salvo un'unico corpicino, quello che servirà a fare inquietare assai mammina, dove il lucertolone stesso è più lento di una persona a piedi ma molto più veloce d'un'automobile, dove un bestione di diverse tonnellate che sfonda l'asfalto sulla terraferma volteggia amabilmente quasi danzando su di un ponte sospeso... grazie Roland!
Ah, qua non è scritta la trama del film: i film di Emmerich, per definizione, la trama non ce l'hanno.
sharko  27/11/2005 16:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh, io ti dò ragione, ma a me ha divertito tanto! adoro i mostri, forse è quello... :-) il film ha tutti i difetti che hai detto più qualcuno in più...ma è così divertente...e poi visivamente è scintillante!