GODZILLA regia di Roland Emmerich

biagio82     6½ / 10  28/01/2021 23:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, il film ha evidenti difettucci, ma non riesco a bocciarlo in toto.
sarà che è il primo film di godzilla che vidi da ragazzio, sarà che l'idea dei mostri giganti mi ha sempre attizzato, sarà che semplicemente non avendo visto gli originali non ho trovato così catastrofici i cambiamenti fatti, ma il film mi diverte, il conparto tecnico per l'epoca era strabiliante ed alcuni cose come i piccoli di godzilla erano comunque una bella novità per il canone dei mostroni.
certo già all'epoca mi ricordo di quanti si lamentarono del cambio radicale del look di godzilla e di come il film fosse più influenzato dai film di jurassic park che ai film giapponesi, ma siamo chiari, se gli americani mettono mano a prodotti che non fanno parte della loro cultura lo fanno solo per poterli snaturare e rimodellarli secondo il loro canone.
i punti deboli del film sono sostanzialmente nella sceneggiatura e dei personaggi umani parecchio fastidiosi, soprattutto la giornalista che deve cercare lo scoop per forza, ma come film da guardare per puro intrattenimento funziona