CORTO MALTESE. TESTE E FUNGHI regia di Richard Danto, Liam Saury

elio91     6 / 10  13/12/2012 00:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piattissimo. Tre episodi ripresi fedelmente dal fumetto di Pratt ma svuotati di qualsivoglia emozione o sentimento, meccanici, poco interessanti... praticamente volendo rispettare le trame ordite dal fumettaro italiano hanno perso tutto il contorno, anzi la cosa più importante. Più vado avanti più la serie è un peso da vedere. Meglio rileggersi i fumetti per la millesima volta va (tra l'altro "Concerto in O' minore" è uno degli episodi brevi più riusciti della serie a fumetti, come l'hanno ridotto qui?). No, non ci siamo per niente.
Torok_Troll  04/01/2013 17:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, in fondo te ne restano ancora tre soltanto e poi il tuo "calvario maltese" sarà terminato XD
elio91  04/01/2013 19:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah... ne ho interrotto la visione perché davvero è pesante come poche. Però anche chi ha detestato la serie ha parlato bene di "Corte sconta", non a caso uscì nelle sale francesi come apripista alla serie televisiva, quindi immagino che resisterò giusto per vedere quello.
Meglio rileggersi e riguardarsi Pratt...
Torok_Troll  04/01/2013 23:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è neanche male "la casa dorata di samarcanda", forse perchè trattandosi di un lungometraggio anzichè di un isieme di episodi risulta più leggero e scorrevole da seguire.
elio91  05/01/2013 10:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo perché anche la Ballata era un episodio singolo e lungo quanto un lungometraggio, ma non era un granché anche se guardabile rispetto ai mini episodi. Lo vedrò...